Calcio
Strega in partenza per Ferrara con Forte e Farias. In arrivo Petriccione, Lapadula separato in casa

Ascolta la lettura dell'articolo
Forte e Farias sono del Benevento, ma sta per arrivare in giallorosso anche il centrocampista 26enne Petriccione, che arriva dal Pordenone via Crotone. I primi due saranno tra i convocati per la gara contro la Spal, mentre Petriccione è atteso in città tra qualche giorno. Il Pordenone ottiene dal Benevento, sempre in prestito, l’attaccante della nazionale Under 20 Giuseppe Di Serio e il trequartista/esterno sloveno Dejan Vokic.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo questa non si discosterà molto da quella che ha affrontato il Monza. Nella posizione di vertice basso dovrebbe esserci ancora una volta Giacomo Calò e non Mattina Viviani che ha scontato la squalifica, ma è ancora sofferente per via di un problema fisico. In dubbio pure Acampora che ha ricevuto una botta contro il Monza ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Mal che andrà Caserta arretrerà Tello sulla linea dei centrocampisti e schiererà Brignola nel tridente con Insigne e Moncini, mentre Forte e Farias dovrebbe partire entrambi in panchina.
Il Benevento dopo la rifinitura di domani mattina partirà in treno per Ferrara dove domenica alle 16.15 affronterà gli uomini di Venturato, fresco di ingaggio in panchina al posto di Pep Clotet. Forte arriva in prestito con obbligo di riscatto a 1,2 milioni dal Venezia e ha firmato un contratto di 2 anni e mezzo, mentre Farias sarà giallorosso fino al 30 giugno 2023 con opzione in favore del Benevento di rinnovo per un’altra stagione.
Lapadula non si sta allenando e ormai è separato in casa, su di lui oltre a Cagliari, Samp, Bologna e Fluminense è piombato il Torino.