fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Capodanno, Mastella chiude tutto: ‘Dispiace, ma la situazione covid è fuori controllo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Divieto di fuochi d’artificio per il 31 dicembre, 1 e 2 gennaio. Lo ha deciso il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, presente al summit in Prefettura in occasione del comitato sicurezza e ordine pubblico per le festività di fine anno.

“Chiuderò anche le ludoteche e gli asili privati fino al 9 gennaio, successivamente si vedrà per le scuole”, ha spiegato il primo cittadino, che si è anche confrontato con il collega di Caserta. “Se va avanti così, le scuole sono a rischio, ma c’è tempo per valutare e decidere”.

Restrizioni anche alla movida con la chiusura anticipata – per il 31 dicembre, il primo e il 2 gennaio dalle 22:30 alle ore 5 – di locali pubblici (bar, wine bar, gelaterie, birrerie, enoteche, vinerie, caffetterie, sale da thé e kebabberie) e circoli ricreativi, ad eccezione di ristoranti e trattorie: ‘Invito i nostri giovani a contenersi perché il momento si fa drammatico e non c’è traccia di tracciamento. La situazione è fuori controllo ovunque. Il picco sarà tra gennaio e febbraio. Chiedo intelligenza e affetto per il prossimo. Faremo festa il prossimo anno”. Inoltre, in tutti i luoghi pubblici e aperti al pubblico sono stati disposti il divieto di assembramento, in particolare in piazza Arechi II e piazza Piano di Corte, il rispetto di distanza interpersonale di almeno un metro e l’obbligo di uso delle mascherine.

IL SUMMIT – Nel corso della riunione al Palazzo del Governo, sono state esaminate nel dettaglio le risultanze degli ultimi controlli settimanali finalizzati a verificare il rispetto delle misure anti-contagio: 2.259 le persone controllate, delle quali 4 sanzionate per il mancato possesso della certificazione verde e 392 esercizi sottoposti a verifiche con 5 sanzioni ai titolari di attività, nonché una chiusura provvisoria di esercizio ex art.13 D.L. n.52/2021.

Attenzione puntata anche sull’ordinanza del 27 dicembre scorso adottata dal sindaco Mastella che, allo scopo di prevenire e contrastare comportamenti elusivi della ultima normativa nazionale e regionale, ha fatto divieto ai titolari di esercizi pubblici e commerciali, ai titolari di attività artigianali con vendita di alimenti, ai titolari di licenza con vendita a mezzo di distributori automatici e ai circoli privati, nei giorni 31 dicembre 2021 e 1 gennaio 2022 – dalle ore 11.00 e sino alle ore 5.00 del giorno successivo – di vendita con asporto di bevande, alcoliche e non alcoliche, con esclusione dell’acqua.

Si è convenuto, inoltre, sulla necessità di imprimere un ulteriore impulso alle attività di controllo nell’intero territorio provinciale, al fine di prevenire turbative all’ordine pubblico derivanti da feste ed eventi non consentiti e per la repressione di condotte pregiudizievoli della tutela della salute pubblica e privata.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Mastella: ‘Ottima notizia dissequestro Gesesa, ora accelerare per depuratore della città’

redazione 6 giorni fa

Mastella: ‘Ok della Regione per Museo Egizio. Spirito di filiera istituzionale intelligente produce risultati’

Christian Frattasi 7 giorni fa

Violenza di genere, il Procuratore Policastro: ‘Nel Sannio dato stabile e preoccupante, ma non allarmante’

redazione 1 settimana fa

Mastella: ‘Tariffe idriche, Benevento virtuosa’. Stoccate a oppositori su gestore unico del distretto sannita

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Al via gli stage formativi nelle strutture turistiche alberghiere per gli studenti dell’Ipsar Le Streghe

redazione 1 ora fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

redazione 1 ora fa

Pesco Sannita, ulteriore tappa operativa per l’attivazione della Comunità Energetica

redazione 1 ora fa

Carabinieri e Scuola parlano di legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

Primo piano

redazione 4 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 16 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content