fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Il ‘San Pio’ presenta il calendario, ma il covid preoccupa. Ferrante: ‘Ulteriori 5 posti in terapia intensiva’

La giornata è stata anche l’occasione per l’imprenditore telesino Filippo Liverini, ex presidente di Confindustria Benevento, di tracciare un breve bilancio della complessa congiuntura economica che le aziende stanno vivendo a causa del covid. Sul Pnrr: "Evitare la sovrapposizione di progetti"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dodici mesi per conoscere i servizi sanitari che il “San Pio” mette a disposizione dell’utenza, ma anche scoprire brevi elementi di storia della medicina, che consentono meglio di inquadrare il contesto attuale. E’ stato presentato, questa mattina, il calendario 2022 dell’Azienda Ospedaliera di Benevento. Le pagine sono anche accompagnate da illustrazioni dell’artista sannita Giovenale Tresca e da note di letteratura, che fanno del calendario anche uno strumento di diffusione della cultura.

La presentazione è avvenuta nella sala conferenze del nosocomio di Pacevecchia alla presenza dell’artista, del direttore generale, Mario Nicola Vittorio Ferrante, ed del presidente della “Mangimi Liverini S.p.A.”, Filippo Liverini, che ha sponsorizzato il progetto.

“Il calendario, che pubblichiamo per il secondo anno consecutivo, – ha spiegato il manager sanitario – nasce con lo scopo di dialogare con il territorio in un momento complesso come quello che stiamo vivendo”. E proprio il covid, con l’aumento dei contagi, torna ad essere il principale fronte sul quale opera il “San Pio”: a breve saranno ampliati i posti letto in Terapia Intensiva e in Malattie Infettive.

Ferrante è tornato anche sul tema dei vaccini, rilanciando l’appello a tutta la popolazione per mantenere costanti gli accessi al nosocomio. Da esperto pediatra, i direttore generale, ha sottolineato anche l’importanza delle vaccinazioni per i bambini.

“Come impresa del territorio – ha spiegato Filippo Liverini – abbiamo deciso di appoggiare una iniziativa di un partner istituzionale importante. Al di là dei risultati economici, è fondamentale impegnarsi per migliorare la qualità della vita dei nostri territori”. La giornata è stata anche l’occasione per l’imprenditore di tracciare un breve bilancio della complessa congiuntura economica che le imprese stanno vivendo a causa del covid.

Un passaggio, infine, anche sui fondi del Pnrr che possono rappresentare una svolta per il Paese, ma c’è la necessità di “evitare sovrapposizioni progettuali – ha concluso – a favore di interventi mirati e concreti per i territori”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Al ‘San Pio’ di Benevento Open week Salute Donna dedicato alla prevenzione

redazione 2 settimane fa

La mossa del ‘San Pio’: 5 incarichi di lavoro autonomo per evitare la chiusura notturna del Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti

redazione 3 settimane fa

Il San Pio protagonista al Congresso Nazionale Campus Cuore

redazione 1 mese fa

L’U.Di.Con. chiede al ‘San Pio’ la messa on line dei referti di visite e laboratorio analisi

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 7 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 7 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 6 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 8 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 8 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 11 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content