fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 14 dicembre 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, ANCORA UN DECESSO PER COVID
Un decesso nella giornata di ieri al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 89enne di Paduli. Due, invece, i dimessi. Intanto salgono a 18 i positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Undici sono sanniti: di questi cinque sono degenti nel reparto Malattie Infettive e sei sono in Pneumologia/Sub Intensiva. Sette i pazienti provenienti da fuori provincia: due sono in Malattie Infettive, cinque sono ricoverati in Pneumologia/Sub Intensiva. 

QUALITA’ DELLA VITA, IL SANNIO PERDE POSIZIONI ED E’ 86°
Il Sannio perde 7 posizioni e si piazza all’86esimo posto, su 107 province, nell’edizione 2021 della ricerca sulla “Qualità della vita” de ‘Il Sole 24 Ore’. L’indagine premia la provincia di Benevento che conquista la medaglia di bronzo raggiungendo il terzo posto in classifica per l’indice di criminalità. Il dato peggiore riguarda il reddito medio da pensione di vecchiaia che ci vede al 106esimo posto.

ASL, DAL 16 DICEMBRE VACCINAZIONI AI BAMBINI
Fervono i preparativi per l’apertura di giovedì 16 dicembre, dell’Hub vaccinale rivolto ai bambini tra i 5 e gli 11 anni ed alle loro famiglie, allestito nel sito industriale Asi di Ponte Valentino a Benevento. I bambini, registrati in piattaforma, verranno convocati per ricevere la dose presso il Centro vaccinale che sarà attivo dalle ore 9,30 alle 15,00. L’hub di Ponte Valentino nasce dalla collaborazione dell’Asl con il Consorzio ASI e Confindustria.

PROVINCIALI, LA LEGA LANCIA SFIDA CON IL CENTRODESTRA UNITO
La Lega Benevento si organizza in vista delle prossime elezioni provinciali. Come è noto gli amministratori – trattandosi di votazioni di secondo livello – saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza per il rinnovo del consiglio della Rocca dei Rettori il prossimo 18 dicembre. Un appuntamento importante per il centrodestra, anche se non coinvolge direttamente i cittadini, e che rappresenta un banco di prova per la ritrovata unità della coalizione: come si ricorderà, infatti, alle comunali Forza Italia era uscita dall’alleanza schierandosi con il sindaco, Clemente Mastella. Ieri incontro del Carroccio a Pietrelcina per fare il punto della situazione e dettare le linee per il futuro.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina, con inizio alle ore 9:30, seduta di Consiglio comunale da remoto a Benevento per le risposte del question time. All’Unifortunato, invece, giornata conclusiva del convegno internazionale dal titolo ‘Prospettive di sostenibilità: ieri, oggi e domani’.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 6 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 7 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 8 ore fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

Primo piano

redazione 5 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Antonio Corbo 8 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 11 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content