fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Lunghe code all’hub vaccinale e caos traffico: Civico22 interroga l’amministrazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con una interrogazione a risposta scritta trasmessa questa mattina al Sindaco Clemente Mastella; all’Assessore al Traffico, Attilio Cappa; all’Assessore all’Ambiente, Alessandro Rosa e al Segretario generale del Comune, Maria Carmina Cotugno, i consiglieri comunali del Gruppo Consiliare “Civico22”, Angelo Moretti e Giovanna Megna, sono intervenuti – scrivono – “sulla incresciosa situazione che si sta verificando a Benevento in relazione alla gestione degli accessi all’HUB Vaccinale istituito presso l’ex Caserma Pepicelli di Viale degli Atlantici, unico in tutta la città di Benevento”.

“Con l’entrata in vigore del cosiddetto “Super Green Pass” – spiegano nella nota – la situazione è ulteriormente peggiorata e potrebbe ulteriormente peggiorare con l’imminente apertura delle vaccinazioni a soggetti in età pediatrica minori di anni 12: all’ingresso dell’HUB si registrano lunghe attese, anche per soggetti anziani e fragili, in condizioni metereologiche sfavorevoli e con difficoltà ad adeguati distanziamenti tra gli utenti, nonché chiusure anticipate per dosi insufficienti.

Come se non bastasse, nonostante il divieto di sosta nel tratto del Viale Atlantici compreso tra l’incrocio con via G.B. La Salle e Via Meomartini, restano gravi i problemi di viabilità e di traffico intenso in un’arteria già normalmente congestionata, con un impatto negativo per i livelli di polveri sottili per le quali Benevento è già in pessime condizioni per qualità dell’aria.

A questo – proseguono Megna e Moretti – si aggiungono forti criticità nella gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico: in particolare, è diffusa una sospensione prolungata delle lezioni in presenza e il ricorso alla didattica a distanza, anche nel caso di un solo soggetto positivo per classe, nonostante le recenti circolari ministeriali in senso contrario. Questo perché sia l’esecuzione sia la comunicazione degli esiti del primo tampone (“T0”) da parte della ASL, avvengono ben oltre le 48 ore previste dal protocollo, non consentendo il rientro in aula immediato, pur in assenza di positività oltre al caso indice”.

Angelo Moretti e Giovanna Megna hanno chiesto, pertanto, di conoscere quali misure l’Amministrazione comunale intendano adottare e soprattutto in che tempi per risolvere la situazione di congestionamento dell’Hub vaccinale di Viale Atlantici e se si stia provvedendo a mettere a disposizione o sollecitare l’utilizzo di ulteriori strutture.L’interrogazione consiliare si chiude con la richiesta di istituire un tavolo interistituzionale permanente per assicurare il rispetto dei protocolli ministeriali per la gestione dei tracciamenti relativi alle scuole e la continuità didattica.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

ASL Benevento, Volpe: ‘Scelta e revoca del medico di base, stiamo affrontando le difficoltà’

redazione 2 giorni fa

Anche Civico22 parteciperà al corteo del 25 aprile

redazione 1 settimana fa

Manca l’energia elettrica: mercoledì niente scuola alla Sant’Angelo a Sasso. Civico22 chiede intervento di Mastella

redazione 3 settimane fa

Asl, cittadino scrive a Volpe e attacca su prenotazione dei servizi: ‘Nel 2024 assistenza preistorica. Si intervenga’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 2 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 3 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 3 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 7 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 9 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 13 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content