fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 novembre 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DROGA NELLA MACELLERIA DI UN SUPERMARKET: ARRESTATO 50ENNE
Un laboratorio di confezionamento di marijuana e hashish nel retrobottega di una macelleria di un noto supermarket di Benevento. Questo è quanto scoperto dagli agenti della Squadra Mobile di Benevento, coordinati dal vice questore Flavio Tranquillo. Sotto il bancone della macelleria, che a seguito di mirate attività investigativa si è accertato essere in uso ad un 50enne del posto è stato scoperto circa mezzo chilo tra hashish e marijuana suddiviso in varie confezioni, nonché materiale da taglio ed un bilancino di precisione. Nella successiva perquisizione domiciliare, poi, è stata ritrovata la somma in contanti di circa 1.600 euro in banconote da 50, 20 e 10, ritenuta provento dell’attività illecita. Il 50enne è stato posto agli arresti domiciliari.

A BENEVENTO L’ARTE IN CAMPO CONTRO LA VIOLENZA
Questura di Benevento, Conservatorio ‘Nicola Sala’, Rotary Club e Fidapa insieme per la Giornata internazionale contro la violenza di genere sulle donne. Ieri la presentazione delle iniziative in occasione dell’evento, in programma il prossimo 25 novembre e nell’ambito della campagna permanente della Polizia di Stato dal titolo ‘Questo non è amore’. L’azione di prevenzione della Polizia di Stato, oltre a rispondere alle richieste di soccorso e ad occuparsi dei reati, offre un servizio di sensibilizzazione ed aiuto sui temi del contrasto alla violenza di genere, anche per l’emersione del “sommerso”, con l’obiettivo della tutela della donna da violenze fisiche, psicologiche, verbali ed economiche. 

QUARTA ONDATA, CONFRONTO A PALAZZO MOSTI
Un confronto per capire in quale direzione muoversi in questa quarta ondata covid e fare il punto della situazione per quanto riguarda la città di Benevento. Sono i temi al centro di un vertice avvenuto a Palazzo Mosti tra il sindaco del capoluogo, Clemente Mastella, il direttore dell’Asl, Gennaro Volpe, e il manager dell’Ospedale San Pio, Mario Nicola Vittorio Ferrante. Un momento di confronto per capire la situazione epidemiologica in vista delle prossime festività natalizie ed anche per affrontare eventuali criticità. “Al momento – ha spiegato il dg di via Oderisio – la situazione è stabile e sotto controllo nonostante un leggero aumento dei casi. La nostra attenzione è puntata sulle scuole che al momento rappresentano il principale punto di contagio”.

MONTESARCHIO, CRETA NUOVO DIRETTORE DEL PATRIMONIO ARTISTICO
E’ ufficiale: Ferdinando Creta è il nuovo Direttore del Patrimonio artistico della Città di Montesarchio. La presentazione è avvenuta, in biblioteca comunale “amicolibro”, con lo stesso Creta che ha dichiarato: “Il patrimonio culturale di una comunità è l’insieme dei beni culturali che la caratterizzano. L’obiettivo è quello di rendere viva questa testimonianza, attraverso una più profonda conoscenza, riappropriarci di tanta identità e raccontarla con suggestione”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A Palazzo Mosti il sindaco di Benevento ha convocato la cabina di regia per i fondi del Pnrr. Alla riunione saranno presenti i tecnici e i vertici delle Università del capoluogo per iniziare a confrontarsi sui progetti per accedere ai finanziamenti del Piano.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 10 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 10 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 10 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 9 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 10 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 12 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content