fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

L’Eav rassicura il sindaco Mastella: ‘Lavoratori di Benevento non saranno trasferiti’

Nel corso dell'incontro a distanza i vertici Eav hanno informato che ''nella giornata odierna è stata espletata la gara per l’adeguamento tecnico della stazione Appia e il rifacimento del piazzale e dei marciapiedi''

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I lavoratori EAV sanniti resteranno a Benevento e, dunque, non vi sarà alcun trasferimento. Ad assicurarlo al sindaco Clemente Mastella sono stati questa mattina l’amministratore delegato dell’azienda di trasporti Umberto De Gregorio e il direttore centrale operativo Pasquale Sposito nel corso di un incontro in modalità telematica a cui hanno partecipato anche il vicesindaco Francesco De Pierro e l’assessore con delega al Trasporto Pubblico Locale, Luigi Ambrosone.

Così come già ampiamente anticipato al sindaco Mastella nei mesi scorsi dai vertici dell’azienda, in attesa che venga ripristinata la tratta ferroviaria i macchinisti e capotreni sono momentaneamente impiegati su altre tratte per coprire i vuoti d’organico, mentre per i circa 30 lavoratori attualmente non utilizzati sono previsti dei percorsi formativi in modo da poterli utilizzare temporaneamente in altre mansioni per non incorrere nella scure della Corte dei Conti.

A costoro verranno garantiti indennità di trasferta, diarie e straordinario retribuito nel periodo in cui verranno temporaneamente utilizzati su altre tratte.

L’amministratore delegato dell’EAV Umberto De Gregorio e il direttore centrale operativo Pasquale Sposito hanno anche informato il sindaco Mastella che nella giornata odierna è stata espletata la gara per l’adeguamento tecnico della stazione Appia e il rifacimento del piazzale e dei marciapiedi.

I lavori, il cui costo ammonta a circa 4 milioni di euro, saranno completati entro il mese di settembre. Inoltre, entro due mesi, sarà espletata la gara per l’adeguamento e ammodernamento dell’edificio della stazione Appia per un importo di circa 4,5 milioni di euro. Lavori che dovranno terminare entro il mese di maggio.

I rappresentanti dell’EAV hanno infine ricordato che la Regione Campania ha destinato circa 129 milioni nell’ambito del PNRR per il completo rifacimento della tratta Benevento-Napoli. Intervento che ovviamente dovrà essere realizzato in tempi molto brevi, così come previsto dalle stringenti tempistiche del PNRR.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Comune di Benevento e UniSannio si uniscono per formare i dipendenti comunali

redazione 6 ore fa

Benevento, il 5 maggio Open Day per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE)

redazione 22 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 1 giorno fa

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 2 ore fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 2 ore fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

redazione 3 ore fa

L’economista Becchetti a Benevento: “Il Piano B si fonda sul ruolo di leadership della società civile”

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 2 ore fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 2 ore fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Christian Frattasi 2 ore fa

A Benevento inaugurata CampaniAlleva: è la più grande fiera zootecnica del Sud Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content