fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Forchia, Gesesa e Comune insieme per il progetto “Diamo Ossigeno al Futuro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Noi, piccoli e grandi, in questo giorno di festa, GIURIAMO, di amare e rispettare gli alberi CI IMPEGNIAMO – a proteggere la Vita delle Piante, dei Boschi e dei Fiori; – a pulire l’Ambiente per avere un Mondo più sano, più pulito, più vero.” Questo il giuramento di Fedeltà e Amore per gli Alberi recitato anche dagli alunni dell’I.C. F. De Sanctis di Airola – Plesso di Forchia, che è divenuto ormai il momento centrale di ogni cerimonia di questo importante progetto.

All’evento sono intervenuti, il Dirigente dell’I.C. F. De Sanctis Rosaria Perrotta, il Sindaco di Forchia Pino Papa, il Vicesindaco Margherita Giordano, il consigliere comunale Nicola Riola, il Comandante dei Carabinieri Forestale Teodolinda Mango, il Comandante della Stazione Carabinieri di Airola Vincenzo Follo, il Parroco di Forchia Don Giacomo Buffolino, oltre ai funzionari di GESESA ed al personale della Regione Campania l’Assessorato alle politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania- Settore Foreste di Benevento.

“Sono convinta che tutto debba partire da voi bambini poiché voi siete il futuro”, afferma la Dirigente Scolastica Rosaria Perrotta. “quando recitate questo giuramento voi bambini, dovete farlo vostro e farvi promotori presso le vostre famiglie, dell’importanza della tutela dell’ambiente in cui viviamo”.

“Ringrazio GESESA, l’Assessorato alle politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania- Settore Foreste di Benevento e questi splendidi bambini, per questa bellissima e importante iniziativa.” Continua il Sindaco di Forchia Pino Papa, “questa azione di inverdimento in via Misciuni, che rappresenta l’ingresso del paese, è importante perché chiunque giunge a Forchia ha da subito un’immagine di un Comune che da la giusta importanza all’ambiente che ci circonda e in cui viviamo”.

L’Amministratore Delegato di GESESA Salvatore Rubbo, dopo aver presentato il responsabile del vivaio regionale “La Francesca” sig. Eugenio Maffei, ha sottolineato come “bambini ed alberi” costituiscano il binomio vincente per trasmettere il messaggio sostenibile di contrasto ai cambiamenti climatici, alla salvaguardia dell’ambiente ed al raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Agenda 2030.

La cerimonia si è conclusa, con la Benedizione impartita “alla Natura ed agli Esseri Umani” da parte di Don Giacomo Buffolino.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Crisi idrica e scadenza convenzione Gesesa, De Stasio: ‘Proposto di approfondire tema gestione servizio in Consiglio comunale’

redazione 2 giorni fa

Benevento, ancora chiusure idriche nelle notti del week end: le zone interessate

redazione 6 giorni fa

GESESA-Benevento, Calendario delle chiusure idriche fino al 26 luglio: Zona Alta e Rione Libertà

redazione 7 giorni fa

Benevento, anche stanotte rubinetti chiusi per il Distretto Ponticelli e zona Asi

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 10 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 10 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

Primo piano

Christian Frattasi 6 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 12 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Accordo con Comune e Asia: a Benevento otto guardie ambientali in strada contro l’abbandono illecito dei rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content