fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

A Benevento un dolcissimo week end con la Festa del Cioccolato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un lungo week end dolcissimo attende i beneventani e tanti curiosi provenienti dalla provincia per la tradizionale Festa del Cioccolato, in programma da giovedì 18 a domenica 21 novembre.

Arriva dunque nel Sannio la quinta tappa di “Choco Italia in tour”, il festival dedicato agli amanti del ‘cibo degli dei’ e dei dolci: al corso Garibaldi, nel cuore del centro storico cittadino, ci saranno i migliori cioccolattieri italiani con prodotti artigianali e creazioni in finissimo cioccolato.

Sempre visitabile gratuitamente, dalle ore 10 alle ore 24, la manifestazione è organizzata dall’Associazione Italia Eventi in collaborazione con la Pro Loco Samnium presieduta da Pino Petito. A patrocinare l’iniziativa sono l’UNOE (Unione Nazionale Organizzatori di eventi) ed il Comune di Benevento, grazie al sostegno del sindaco Clemente Mastella e dell’assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone.

Tantissimi gli stand lungo il viale pedonale: dalla Campania Antiche Ricette Cilentane con fichi del Cilento, confetture e marmellate, Zuccardi dolci artigianali dell’Irpinia di Morra De Sanctis con dolci al cioccolato e mostaccioli ripieni; Choco Time di Mirabella Eclano con tavolette di cioccolato, cioccolata calda, waffel al cioccolato e cremini di vari gusti; Cioccolato Bontà di Mirabella Eclano con cremini artigianali e scorzette al cioccolato di tanti gusti; Dai Monti Picentini ci sarà Liquore Tentazione di San Cipriano Picentino con liquori al cioccolato, alle castagne, alla canapa ed altre tipologie, mentre da Giffoni Sei Casali l’Azienda Agricola Nobile porterà lo spalmabile alla nocciola di Giffoni, il croccante ed anche un torroncino preparato al momento. E ancora: dall’agro-nocerino sarnese l’Azienda Mieli dell’Agro che produce diverse varietà di mieli del territorio; da Napoli Momenti Gommosi con caramelle, lecca lecca e marshmallow; dalla Puglia arriverà la Casa del Tarallo di Zuccardi con taralli pugliesi e dolci; dalla Calabria Liquirizia Calabra con liquirizia di ogni tipo, dolce e grezza, nonché panetti di liquirizia per preparare un dolce liquore alla liquirizia con un’antica ricetta calabrese; dalla Sicilia Dolci Capricci Siciliani di Catania con cioccolato, torrone croccante anche a pistacchio e cioccolato e praline, cannoli siciliani, casate, pasta di mandorla; Cioccolato di Modica proporrà l’antica ricetta del cioccolato modicano con tavolette e cioccolatini; Sapori di Palermo con cannoli, cassate, creme di pistacchio, pasta di mandorla anche al cioccolato e marzapane.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Lavori fibra ottica a Benevento, via Camerario interdetta al traffico e alla sosta

redazione 2 settimane fa

Benevento, tentato furto in un B&B del centro storico: 25enne denunciato

redazione 3 settimane fa

Legami, la pizzeria non tradizionale che reinventa la tradizione nel cuore antico di Benevento

redazione 1 mese fa

Benevento, DASPO urbano per due giovani stranieri: vietato l’accesso ai locali nelle ore serali e notturne per due anni

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 3 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 3 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

redazione 3 ore fa

Premio “Città di Salerno” per l’artista pietrelcinese Angelo Masone

Primo piano

redazione 3 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 6 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 7 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 8 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content