fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

A Benevento un dolcissimo week end con la Festa del Cioccolato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un lungo week end dolcissimo attende i beneventani e tanti curiosi provenienti dalla provincia per la tradizionale Festa del Cioccolato, in programma da giovedì 18 a domenica 21 novembre.

Arriva dunque nel Sannio la quinta tappa di “Choco Italia in tour”, il festival dedicato agli amanti del ‘cibo degli dei’ e dei dolci: al corso Garibaldi, nel cuore del centro storico cittadino, ci saranno i migliori cioccolattieri italiani con prodotti artigianali e creazioni in finissimo cioccolato.

Sempre visitabile gratuitamente, dalle ore 10 alle ore 24, la manifestazione è organizzata dall’Associazione Italia Eventi in collaborazione con la Pro Loco Samnium presieduta da Pino Petito. A patrocinare l’iniziativa sono l’UNOE (Unione Nazionale Organizzatori di eventi) ed il Comune di Benevento, grazie al sostegno del sindaco Clemente Mastella e dell’assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone.

Tantissimi gli stand lungo il viale pedonale: dalla Campania Antiche Ricette Cilentane con fichi del Cilento, confetture e marmellate, Zuccardi dolci artigianali dell’Irpinia di Morra De Sanctis con dolci al cioccolato e mostaccioli ripieni; Choco Time di Mirabella Eclano con tavolette di cioccolato, cioccolata calda, waffel al cioccolato e cremini di vari gusti; Cioccolato Bontà di Mirabella Eclano con cremini artigianali e scorzette al cioccolato di tanti gusti; Dai Monti Picentini ci sarà Liquore Tentazione di San Cipriano Picentino con liquori al cioccolato, alle castagne, alla canapa ed altre tipologie, mentre da Giffoni Sei Casali l’Azienda Agricola Nobile porterà lo spalmabile alla nocciola di Giffoni, il croccante ed anche un torroncino preparato al momento. E ancora: dall’agro-nocerino sarnese l’Azienda Mieli dell’Agro che produce diverse varietà di mieli del territorio; da Napoli Momenti Gommosi con caramelle, lecca lecca e marshmallow; dalla Puglia arriverà la Casa del Tarallo di Zuccardi con taralli pugliesi e dolci; dalla Calabria Liquirizia Calabra con liquirizia di ogni tipo, dolce e grezza, nonché panetti di liquirizia per preparare un dolce liquore alla liquirizia con un’antica ricetta calabrese; dalla Sicilia Dolci Capricci Siciliani di Catania con cioccolato, torrone croccante anche a pistacchio e cioccolato e praline, cannoli siciliani, casate, pasta di mandorla; Cioccolato di Modica proporrà l’antica ricetta del cioccolato modicano con tavolette e cioccolatini; Sapori di Palermo con cannoli, cassate, creme di pistacchio, pasta di mandorla anche al cioccolato e marzapane.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Slargo Stefano Borgia, nuova vita per l’ingresso del Museo Arcos: diventerà una piazzetta verde e accessibile

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

A metà marzo un dolce weekend nel centro storico di Benevento con la Fiera del Cioccolato

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Addio a Ninetto De Angelis, storico barbiere del centro cittadino: con lui se ne va un pezzo della Benevento artigiana

redazione 4 settimane fa

Benevento, conclusa la seconda edizione della rassegna “Percorsi di Luce”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 11 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 12 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 13 ore fa

Ceppaloni: il CEPELL sostiene “Marginalia. Libri e memorie da riscrivere”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 12 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 13 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 16 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content