fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Ginestra degli Schiavoni: primaria trasferita, la replica: ‘Dette bestialità, non è faccenda politica’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’ignoranza e l’approssimazione dei nostri consiglieri comunali di minoranza è sconcertante e senza limiti e non perde occasione per palesarsi in tutta la sua immensità. Non sappiamo se sono loro gli ideatori di tali falsità e bestialità, altrimenti consigliamo loro di cambiare subito i burattinai”. A dichiararlo è il Gruppo “Insieme per Ginestra” in risposta a quanto affermato in una nota diramata agli organi di stampa dal Gruppo “La Rinascita” e PCI Sannio inerente l’iscrizione dei bambini della Scuola Primaria di Ginestra degli Schiavoni presso il plesso di Buonalbergo.

“Il loro esibizionismo – afferma – stavolta li ha portati ad utilizzare e strumentalizzare la delicata  posizione di piccoli alunni offendendo anche i genitori che in modo spontaneo e sofferto hanno ritenuto di fare una  scelta per il loro bene”. 

“La meraviglia – prosegue il Gruppo “Insieme per Ginestra” – è che in tali bestialità viene accomunata addirittura una sigla politica, partito che, per il solo fatto di essere tale, prima di sottoscrivere simili falsità, avrebbe almeno dovuto avere una interlocuzione istituzionale con l’Amministrazione, in seguito alla quale avrebbe potuto apprendere notizie che attualmente gli sfuggono”.

“Chiedono alla stampa (non ai presunti destinatari…) la revoca di un provvedimento  che – sottolinea “Insieme per Ginestra” – non esiste e né può esistere per ovvi e scontati limiti di competenze e di buon senso. La scelta della scuola per i propri bambini è sempre stata ed è tutt’ora solo ed esclusivamente in capo ai genitori e giammai in capo ad una amministrazione comunale (che deve solo prendere atto ed organizzare il servizio del trasporto), né tantomeno  può essere posta in capo alla comunità…”.

“Queste esternazioni a mezzo stampa – prosegue – appaiono come un atto di esibizionismo, soprattutto perché non si sono documentati sulla vicenda, non hanno mai chiesto spiegazioni ed informazioni su come sia avvenuto il trasferimento degli alunni della Primaria e comunque le stesse andavano richieste ai genitori o alla scuola e non di certo al Comune, poiché quest’ultimo può solo prendere atto di tali decisioni e favorire, di conseguenza, l’organizzazione del servizio di trasporto”.

“Forse – afferma il Gruppo “Insieme per Ginestra” – i consiglieri di minoranza vorrebbero scegliere loro dove mandare a scuola i figli degli altri? O sono convinti che la frequenza presso una scuola od un’altra sia una faccenda politica”?

“Ridicoli e vergognosi farebbero bene ad informarsi prima, così avrebbero scoperto che la liberissima scelta è sempre stata in capo alle famiglie che hanno interloquito direttamente con la dirigenza scolastica”, conclude così “Insieme per Ginestra”.

Annuncio

Correlati

redazione 10 mesi fa

A Puglianello una scuola ispirata ai campus americani. Rubano e Iannotti: “Un progetto che guarda alle sfide di domani’”

redazione 1 anno fa

Ginestra degli Schiavoni, stasera Sandro Giacobbe in concerto. Ferragosto con Bobby Solo

redazione 1 anno fa

Grandine e danni alle imprese: Ginestra degli Schiavoni chiede lo stato di calamità naturale

redazione 1 anno fa

Il ginestrese Bartoli consigliere regionale in Piemonte: la gioia di Spina e di Barile

Dall'autore

redazione 9 ore fa

De Ieso: “Visita di Salvini e sopralluogo a cantieri Fortorina confermano che il Sannio è priorità nazionale. Ora tavolo con Mit per la Fondovalle Tammaro”

redazione 10 ore fa

Regionali, il Pd incassa il sostengo di Mario Pepe: “Cacciano e Razzano uniche speranze per il Sannio”

redazione 10 ore fa

Cantalamessa (Lega): “Mastella non ha mai lavorato per il bene di Benevento, ma solo per il bene della sua famiglia”

redazione 11 ore fa

“Sannio Acque illegittima, Corte dei Conti ignorata”: l’affondo di Altra Benevento contro la coalizione del Campo Largo

Primo piano

redazione 12 ore fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 14 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 15 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Gianrocco Rossetti 16 ore fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content