fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Gesesa, il Tour “Plastic Free” approda nella scuola di Arpaia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Tour “Plastic Free” approda in Valle Caudina, il progetto sulla sostenibilità ambientale di Gesesa, ha visto questa volta come protagonista l’Istituto Comprensivo Statale “Luigi Vanvitelli” – plesso di Arpaia.

I piccoli studenti arpaioli, hanno accolto GESESA con un gesto importante, quello di gettare tutta la plastica presente nella scuola in appositi cestini e ricevere così la borraccia “Plastic Free” avente come simbolo il logo del Comune di Arpaia e di GESESA.

“Ho molto apprezzato l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale e di GESESA – afferma la Dirigente Scolastica Giovanna Falzarano -. I bambini sono il motore del cambiamento e attraverso di loro possiamo diffondere il messaggio di sostenibilità ambientale”.

“GESESA sta portando avanti progetti di sostenibilità ambientale sensibilizzando i bambini su temi e questioni attualissime – continua la consigliera del CdA di GESESA, Alessandra Itro -. Preservare la risorsa idrica evitando gli sprechi, ridurre la produzione della plastica utilizzando le borracce sono solo alcuni dei messaggi che cerchiamo di diffondere quando entriamo nelle scuole. Se vogliamo preservare il nostro pianeta dobbiamo impegnarci tutti, dai più piccoli ai più grandi, perchè ogni singola azione può fare davvero la differenza”.

“Siamo contenti e soddisfatti delle azioni di GESESA sul territorio di Arpaia – afferma il sindaco Pasquale Fucci – sentiamo vicina questa azienda che da sempre ci offre un ottimo servizio. La comunità di Arpaia ringrazia GESESA per il dono delle borracce agli alunni della nostra scuola, questo è un gesto importante per far capire alle generazioni future cosa significa essere sostenibili. Con questo gesto abbiamo “liberato” la nostra scuola dalla plastica”.

“L’Acqua che arriva nelle case di Arpaia è sicura e controllata, bisogna che i cittadini pongano grande cura negli impianti interni per non compromettere l’elevata qualità dell’acqua distribuita, affinchè tutti si abituino a bere l’acqua dell’acquedotto riducendo il consumo della plastica. Questo è il messaggio insito nel dono delle borracce ai piccoli abitanti del comune caudino. GESESA tiene moltissimo all’ambiente ed è per questo agisce in modo sostenibile. Essere una realtà sostenibile come GESESA, significa prelevare la risorsa idrica dall’ambiente e restituirla nel condizioni tali da non danneggiare l’ambiente stesso”: questo il pensiero dell’Amministratore Delegato di GESESA, Salvatore Rubbo.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Donato Ciambriello nominato responsabile della Pubblica Istruzione per la Lega in Valle Caudina

redazione 6 giorni fa

Condotta Biferno riparata: a Benevento l’acqua tornerà tra le 10:30 e il primo pomeriggio

redazione 2 settimane fa

Benevento, irregolarità all’erogazione idrica in tre strade di Rione Pacevecchia

redazione 2 settimane fa

Ponte, nelle scuole arrivano i cartoni raccogli rifiuti donati dall’amministrazione comunale

Dall'autore

redazione 1 ora fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 3 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 3 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 5 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 6 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 6 ore fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 7 ore fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content