fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Limatola, emergenza Covid: dall’amministrazione nuovi sostegni alle famiglie

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In un momento delicato quale quello che stiamo vivendo – con molte famiglie, già in difficoltà a causa della pandemia, chiamate ad affrontare anche il caro vita nel settore elettrico e del gas – l’amministrazione comunale di Limatola dà un segnale concreto di vicinanza e una risposta fattiva alle famiglie.

Ammonta, infatti, a oltre 81.500 euro il Fondo di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie che versano in condizioni di disagio a causa dell’emergenza Covid-19 che il Comune di Limatola – guidato dal sindaco Parisi, dal vice Pina D’Angelo e dagli assessori Mario Caserta e Biagio D’Agostino – ha disposto di erogare con delibera della Giunta comunale numero 102 del 21/10/2021.

Destinatari degli interventi sono le famiglie residenti nel comune di Limatola, costituite da uno o più componenti, con un reddito Isee ordinario o corrente inferiore o uguale a 9.360 euro.

Agli usuali buoni spesa si affiancano anche contributi che servono per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche e, per supportare maggiormente le famiglie, saranno erogati ulteriori 25 euro in buoni spesa per nuclei familiari in cui sono presenti minori di 10 anni. Una misura importante e un aiuto concreto, a favore di famiglie con difficoltà sorte o accentuate a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, che va ad aggiungersi a quelle già messe in campo nel  2020.

I servizi sociali del Comune di Limatola, guidati dal Sindaco Domenico Parisi e dal Vice Sindaco Pina D’Angelo, hanno lavorato per rendere immediatamente operativo il piano con il quale sono state fissate le modalità di erogazione degli aiuti economici in forma di buoni spesa e di contributi economici per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche.

“Ancora un volta – precisa il sindaco Parisi – l’amministrazione comunale intende dare una sollecita risposta alle esigenze delle famiglie che si trovano in un momento di difficoltà, un sostegno al reddito e al territorio.Un bando che l’Amministrazione propone con una procedura snella e semplificata per favorire un accesso agli aiuti agevole e rapido. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del prossimo 22 novembre 2021.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 5 giorni fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

redazione 2 settimane fa

Limatola, Cairella(Lega): “Marotta contro Salvini nel giorno del voto. FdI chiarisca se il consigliere ha cambiato partito”

redazione 2 mesi fa

A Limatola nuove risorse per la riqualificazione della viabilità cittadina

redazione 2 mesi fa

Colpo fallito a Limatola: tentano di rubare cassaforte, ma non entra in auto. Un video sui social riprende ladri in fuga a mani vuote

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Criticità su derivazione idrica per l’impianto REC di pompaggio: WWF Sannio contro determina provinciale

redazione 5 ore fa

La Stella cometa splende sulla Rocca dei Rettori

redazione 6 ore fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 7 ore fa

Sannio, Ponte dell’Immacolata con sole e poche nubi. Possibili nebbie di notte e al mattino

Primo piano

Alberto Tranfa 4 ore fa

Luminarie, coro dei bambini e Cant’Albero: Benevento accende il Natale 2025

redazione 7 ore fa

Sannio, Ponte dell’Immacolata con sole e poche nubi. Possibili nebbie di notte e al mattino

redazione 8 ore fa

Rubano cita in giudizio la Regione Campania: ‘Ospedale di Sant’Agata deve essere potenziato’

redazione 11 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content