SANNIO
Paupisi, parroco positivo per la seconda volta

Ascolta la lettura dell'articolo
Ieri pomeriggio il parroco di Paupisi, don Raffaele Pettenuzzo, è risultato positivo al covid. È la seconda volta che il sacerdote è contagiato risultando positivo già nel dicembre 2020.
Appello a coloro che hanno avuto contatti negli ultimi giorni con il prelato affinché rispettino la quarantena volontaria. Don Raffaele è sereno e fiducioso ed è ricoverato presso l’Ospedale del “Sacro Cuore” di Campobasso dove oggi ha ricevuto la terapia innovativa degli Anticorpi Monoclonali cioè un’infusione di anticorpi contro il virus del Covid visto che il suo corpo non lo sta facendo.
Sulla vicenda è intervenuto anche il Comune: “Tramite comunicazione su social, siamo venuti a conoscenza della positività al Covid del nostro parroco, don Raffaele. Restiamo in attesa di ricevere comunicazioni ufficiali dall’Asl, invitando tutti coloro i quali sono stati a contatto stretto negli ultimi giorni col parroco a porsi in isolamento fiduciario comunicando tale notizia all’amministrazione comunale, al proprio medico curante e all’Asl, verificando l’eventuale comparsa di sintomi. Auguriamo una pronta guarigione a don Raffaele, auspicando che il tutto si possa risolvere nel più breve tempo possibile e senza problemi per se stesso e per altri che con lui siano stati in contatto. Continuiamo a ribadire l’obbligo di indossare dispositivi di protezione in ambienti chiusi e la necessità di evitare assembramenti”.