fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

De Caro guarda oltre le elezioni: ‘Contro di noi tutti i poteri. Ora opposizione propositiva, i nodi verranno al pettine’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna a parlare dopo mesi di silenzio l’onorevole sannita del Partito Democratico, Umberto Del Basso De Caro. Lo ha fatto in una lunga conferenza stampa al Grand Hotel ‘Il Molino’ nel corso della quale ha voluto commentare brevemente il dato elettorale, ma soprattutto chiarire la posizione del Pd sannita e tracciare le linee guide per il prossimo futuro.

In primis un inciso sul suo silenzio: “Le ragioni vanno ricercate nella mia volontà di partecipare alla campagna elettorale, per la quale mi sono speso con il consueto entusiasmo ed impegno, senza però dare adito a speculazioni e fare ombra al nostro candidato che è stato bravissimo – ha spiegato -. Oggi, però, è il tempo di parlare e non del dato elettorale che ormai è acquisito, ma del futuro del Pd e del ruolo dei nostri consiglieri che dovranno rappresentare oltre 14mila elettori e fare opposizione, non come è stata fatta negli ultimi 5 anni. I nodi del Comune, come ad esempio il tema dell’Osl, verranno al pettine e noi dobbiamo farci trovare pronti. Il potere senza le idee non dura a lungo”. Un passaggio anche sulle alleanze con M5s ed ArCo che, secondo Del Basso De Caro, dovranno essere rinsaldate ulteriormente.

Restando sul tema comunali, il parlamentare ha anche voluto sottolineare come Alternativa per Benevento abbia dovuto combattere un battaglia difficilissima contro un avversario che aveva dalla sua parte Comune, Provincia e Regione, alcuni poteri anche militarizzati. “Siamo stati noi soli contro il potere e non il contrario come vorrebbe far credere qualcuno”, ha sottolineato. Da qui ancora ringraziamenti a Perifano per essere riuscito ad ottenere un risultato che sembrava impossibile.

Da affrontare c’è anche la frattura interna al Partito Democratico che deve necessariamente trovare un risposta definitiva. Accadrà probabilmente al prossimo congresso dove si gioca un’altra importante partita. Al tavolo da gioco si sederanno anche gli esponenti di Essere Democratici e bisognerà vedere come si svilupperà il rapporto con i vertici della Regione che appoggiamo, chiaramente, il gruppo di Raffaele Del Vecchio.

E sempre in tema di rapporti tra Regione e segreteria nazionale, Del Basso De Caro ha voluto citare la visita del segretario nazionale, Enrico Letta, per sostenere Perifano. “E’ stato un atto politico – ha concluso l’onorevole dem -. Mi sembra che abbia espresso una chiara scelta di campo”.

L’intervista nel servizio video

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento, nel futuro un polo sociale e sportivo per rilanciare il Rione Capodimonte. Ma servono 13 milioni

redazione 10 ore fa

Gestori di centri solari, pubblicato l’avviso per chi intende convenzionarsi con il Comune

redazione 1 giorno fa

Benevento, dalla Giunta ok all’accordo con Apollosa per il restauro del monumento Epitaffio. Novità anche per Capodimonte

redazione 2 giorni fa

Benevento, ok all’avviso pubblico per la realizzazione e l’assegnazione di loculi al Cimitero

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Bucciano, impianto di illuminazione avveniristico al campo sportivo

redazione 2 ore fa

‘Libera’ ricorda Capaci in Tribunale. Il procuratore Policastro: ‘Dai giovani parole di vita, libertà e giustizia’

redazione 2 ore fa

Domenica Baselice inaugura la sua Piccola Casa della Salute

redazione 2 ore fa

Puglianello, sabato sera evento con il vice premier Tajani per sostenere la candidatura di Martusciello alle Europee

Primo piano

Antonio Corbo 27 minuti fa

A Benevento il Renzi day: “Sandra Lonardo ottima candidata. Dopo le elezioni? Avanti con Mastella, si vince al centro”

redazione 2 ore fa

‘Libera’ ricorda Capaci in Tribunale. Il procuratore Policastro: ‘Dai giovani parole di vita, libertà e giustizia’

redazione 3 ore fa

‘No al trasferimento del Galilei Vetrone’: scendono in campo anche gli studenti del Guacci e dell’Industriale

Giammarco Feleppa 4 ore fa

A Palazzo De Simone il Teatro La Salle, a Palazzo Paolo V biblioteca intitolata alla preside Luongo Bartolini

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content