fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Benevento Bellissima: ‘Corona, paladino della lotta al malaffare, capitolato per una poltrona’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Prima ancora della sua fine, questa campagna elettorale consacra un’altra fine: quella del battagliero Corona così come lo avevano conosciuto. È bastata qualche promessa lusinghiera e anche il paladino della lotta al malaffare è capitolato scendendo a compromessi con coloro contro cui battagliava. 

La sua debacle definitiva – scrive in una nota la lista ‘Benevento bellissima’ – arriva con la sottoscrizione dell’apparentamento che lo vede sposare la politica non solo di Perifano ma anche di Del Basso De Caro, Fausto Pepe e Claudio Principe.

Eppure, solo qualche mese fa Corona si lanciava in accuse a tutto spiano contro il suo primo alleato di oggi: “Perifano esca dall’ombra“, scriveva. Per lui l’ex presidente ASI e Samte era “un candidato sindaco a scatola chiusa” su cui gettava ombre facendo riferimento al “malaffare delle solite famiglie“. 

E quando Perifano scriveva sui social della sua diffidenza nei confronti dei “falsi moralisti” lui sentendosi chiamato in causa lo accusava di “comportarsi come un adolescente utilizzando un linguaggio criptico per gli inciuci nel gruppo“. 

Ma qui non si tratta poi di allearsi solo con Perifano. Tra i suoi nuovi compagni di viaggio – continua la lista nella nota – troviamo tantissime persone contro cui Corona si è battuto in questi anni. Fausto Pepe è ad esempio lo stesso dello scandalo mensa denunciato da Corona, lo stesso del Parco Cellarulo, dei cantieri appaltati ai casertani, dei tanti scandali denunciati da Corona nel decennio della sua consiliatura. Stesso decennio durante il quale sempre Corona ebbe non poco da dire su Claudio Mosè Principe a cui fu legato anche da una vicenda giudiziaria su delle lettere anonime. Non può poi passare inosservato che Corona avalli oggi la politica di quel Del Basso De Caro di cui diceva qualche mese fa, senza voler andare troppo indietro nel tempo: “il PD non è alternativa a Mastella” gettando ombre su De Caro rispetto al progetto approvato dal Governo nazionale per piazza Risorgimento. 

Insomma la sua avversione per  gli alleati di oggi, che è stata tante volte messa nero su bianco, Corona l’ha barattata in nome della sua brama di assurgere ad un qualche ruolo amministrativo in questa città. 

E però ci dispiace, ci dispiace davvero tanto di non poter vedere cosa avrebbe fatto Corona seduto su quella poltrona per la quale ha barattato la sua integrità. Non lo sapremo mai perché il ballottaggio lo vincerà Mastella

Ma, dal giorno dopo, taccia Corona, smetta di fare il censore, non se lo può più permettere – conclude ‘Benevento bellissima’ – lui che ha barattato la sua “lotta al malaffare” con una poltrona. Dopo anni di denunce, reprimende, fiumi di inchiostro al veleno, tutto è finito”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 3 giorni fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 3 giorni fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

redazione 7 giorni fa

Telese, la maggioranza rilancia: squadra compatta e progetto civico per i prossimi 5 anni con Caporaso sindaco

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

redazione 6 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 7 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 7 ore fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 7 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 9 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 10 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content