fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Comunali, il Codacons a difesa di Gabriele Corona

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La paura fa Mastella. L’impaurito Sindaco, accusa Gabriele Corona,  leader di Altrabenevento , udite udite, di poltronismo. E’ chiaro che il Sindaco, impossibilitato per i divieti elettorali ad allietarci con le sue telefonate a casa, vuole metterci comunque di buon umore non risparmiandoci il suo caustico umorismo involontario. E ci è riuscito”. Così in una nota Maurizio Zeoli del Codacons.

“E’ infatti massimamente comico – spiega – che lui, propugnatore dell’etica del viandante, secondo la quale, cito dal Corriere “se ti vogliono fottere a destra, tu vai a sinistra, ma se ti vogliono fottere a sinistra, tu allora te ne torni a destra” si permette di accusare chi, come Gabriele, è l’incarnazione dell’esatto contrario del mastellismo. Tutti sanno, soprattutto i suoi nemici e tanto più Mastella, che la dignità di Gabriele non è mai stata in vendita; a caro prezzo personale ha sempre attaccato senza alcuna remora ogni amministrazione avvicendatasi a palazzo Mosti con l’unico fine di far conoscere ai suoi concittadini quello che si stava combinando nelle stanze del potere locale a loro danno. Ancora più risibile il comportamento di chi, come  il dottore Abate scherza sulla possibilità che Gabriele diventi assessore nella giunta  Perifano. Ma il problema vero non è l’ironia involontaria di Mastella e della  sua compagnia di giro.

Il problema sono, come sempre,  i beneventani che continuano a manifestare totale disinteresse per il futuro di questa città – attacca il Codacons -.  Secondo me i voti a Mastella da parte delle persone mature, che lo conoscono, sono stati e saranno solo di disperazione; fanno pensare ad una comunità priva di ogni fiducia nel  futuro. I voti a Mastella da parte dei giovani sanno invece di ignoranza. Li invito almeno a leggere su wikipedia cosa il mondo dice del loro eroe e se possono davvero immaginare il loro futuro coordinati da simili esperienze politiche. Quel che è certo e che questa città morirà a furia di promuovere simili personaggi; figli e nipoti  da aiutare tra 10/20 anni non ci saranno più. Se ne saranno andati. Rimarranno solo nonni moribondi e badanti.

Il mastellismo, prima ancora che Mastella – conclude -, con tutto ciò che esso rappresenta e che tutti noi anziani conosciamo accelererà la fine di Benevento. Questo è certo. Con Perifano sarà meglio ? Peggio sarebbe assai complicato. Per me e per gli altri che il 17 ottobre andranno a votare perché credono nella democrazia però sarebbe bene che il candidato sfidante lanciasse un messaggio chiaro di discontinuità: che si impegni ad eliminare la vergogna che solo Altrabenevento  ha svelato in questi anni. Che si impegni a dare nel più breve tempo possibile l’acqua del Biferno ai cittadini, oggi di serie B, del Rione Ferrovia e del Rione Libertà.  La capacità del candidato Perifano di mantenere le promesse sarebbe verificabile perché è il suo primo mandato; dell’altro sappiamo già”.

Annuncio

Correlati

redazione 9 mesi fa

Codacons, Circello vince il Premio ‘Piccolo Comune Amico’

redazione 2 anni fa

Scuola, stangata per famiglie. Il Codacons: ‘Corredo scolastico costa 7% in più’

redazione 2 anni fa

Campania, ‘caro benzina’: Codacons presenta esposto a Procure della Repubblica

redazione 2 anni fa

“Shrinkflation”, il Codacons presenta esposto anche alla Procura di Benevento

Dall'autore

redazione 3 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 3 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 4 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 4 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 5 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 9 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 9 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content