POLITICA
Comunali, ‘La città che sale’: “Scocca è il candidato più votato di Fratelli d’Italia”

Ascolta la lettura dell'articolo
“In qualità di Portavoce del circolo “La città che sale” di Fratelli d’Italia rivolgo un particolare ringraziamento agli elettori, ai simpatizzanti e ai militanti che hanno consentito al nostro candidato Luigi Scocca di essere il più votato della lista. E’ stata una campagna elettorale molto difficile, sia per i meccanismi clientelari, attivati dai soliti noti, che per la difficoltà di intercettare il voto di opinione da parte di un partito che a Benevento, purtroppo, non ha saputo offrire una proposta politica appetibile”. Lo scrive in una nota Ida Santanelli.
“Con il circolo “La città che sale” – aggiunge – abbiamo proseguito il lavoro di ricucitura della comunità della destra sannita avviato con la campagna elettorale per le elezioni europee del 2019 attorno alla leadership di Giorgia Meloni e al candidato Caio Mussolini, aggregando giovani, donne e nuove energie che si pongono come agenti di cambiamento della politica. Nelle sedi opportune di partito faremo una approfondita analisi del voto, sollecitando il gruppo dirigente ad imprimere un forte cambiamento rispetto all’attuale gestione che ha condotto Fratelli d’Italia e la coalizione di un centrodestra monco ad una vera e propria debacle elettorale. Ringraziamo tutti i candidati e i dirigenti per l’impegno profuso e auguriamo buon lavoro a Rosetta De Stasio, impegnandoci a supportarla nel suo ruolo di consigliere comunale di opposizione.
Dopo l’esito del ballottaggio – conclude – avvieremo una serie di incontri e confronti sia con soggetti politici che con esponenti della società civile, dell’associazionismo e delle istituzioni per innescare un dibattito propositivo che possa incidere concretamente sullo sviluppo socioeconomico di Benevento. Per noi la campagna elettorale è sempre stata un punto di partenza per lanciare nuove sfide e far emergere una classe dirigente innovativa”.