fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Lotta al tumore del seno, visite gratuite alla Lilt Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna anche quest’anno laLILT for Women-Campagna Nastro Rosa” organizzata dalla LILT-Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute) al fianco di tutte le donne contro il tumore al seno.

Ebbene, così come avverrà negli ambulatori aderenti su tutto il territorio nazionale, anche presso la sede della LILT di Benevento (in via Martiri d’Ungheria n.21), per tutto il mese di Ottobre, sarà possibile prenotare una visita senologica gratuita, nonché ricevere informazioni, consigli e opuscoli dedicati.

Nell’occasione, il presidente della LILT di Benevento, Salvatore Francione ricorda che: “In Italia, circa 850.000 donne sono state colpite da questa malattia; un tumore che per la popolazione femminile resta il cancro più diffuso e temibile. Inoltre, sebbene la percentuale di guarigione si assesti oltre l’80% dei casi, l’incidenza non accenna a diminuire; al contrario, ci si ammala sempre di più, con un importante incremento nei soggetti giovani sotto i 40 anni. Proprio per questo motivo -ha aggiunto Francione- non bisogna assolutamente abbassare la guardia. Anzi, adesso più che mai, dopo l’impressionante cifra registrata nel 2021 con oltre 55.000 nuove diagnosi (dovuta anche all’emergenza Covid che ha fatto rimandare screening,terapie, interventi e i controlli), invito tutte le donne sannite a sottoporsi ad una visita di prevenzione presso i nostri ambulatori insieme ai senologi LILT”.

Il presidente ha anche evidenziato che: “La LILT di Benevento è da sempre attiva sul territorio proprio per supportare concretamente le donne, garantendo informazione, servizi ambulatoriali, assistenza e questo sia per chi sta lottando contro la malattia sia per chi mette in pratica i principi della prevenzione e della diagnosi precoce che resta la prima arma per difendere la nostra salute”. Quest’anno, il volto della Campagna Nastro Rosa della LILT è quello dell’attriceMatilde Gioli; una giovane testimonial alla quale è affidato uno specifico messaggio, ovvero sollecitare anche le ragazze ad: “Intraprendere uno stile di vita sano e conoscere bene sé stesse, per cogliere in tempo eventuali cambiamenti nel proprio corpo: l’autopalpazione va praticata ogni mese e dovrebbe diventare una consuetudine sin da adolescenti. E, poi, a partire dai 25-30 anni, ogni anno, non dobbiamo dimenticare di mettere in agenda uno screening completo dal senologo”.

Infine, per Campagna Nastro Rosa LILT 2021 c’è anche una novità: un nuovo logo che non è il solito fiocco rosa ma un simbolo a forma di seno che identifica in maniera chiara l’importanza della prevenzione contro il tumore al seno.

Per prenotare una visita gratuita presso gli ambulatori della LILT di Benevento, telefonare ai numeri: 0824-313799 e 3341481137, dalle ore 09,30 alle ore 12,00.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sanità nel Sannio: due donne al vertice. Morgante confermata al San Pio, arriva Spinosa all’Asl Benevento

redazione 2 settimane fa

Al via la campagna di prevenzione della LILT sulle malattie correlate al fumo

redazione 2 settimane fa

Endometriosi, attivato il PDTA regionale. I Consultori dell’ASL Benevento in prima linea

redazione 3 settimane fa

Al San Pio la campagna ‘Mettiamoci il naso’: screening gratuiti su disturbi dell’olfatto

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Tratta Benevento–Caserta–Roma: ‘Pendolari esasperati, disservizi inaccettabili, silenzi istituzionali’

redazione 8 ore fa

Benevento, il 10 luglio la presentazione del concerto ‘Battisti Legend’

redazione 8 ore fa

Conclusi gli esami all’IIS Alberti-Virgilio: 27 studenti con il massimo dei voti, 4 con lode

redazione 9 ore fa

Addio a Tonino Pietrantonio, il “sindaco dei record” che ha trasformato Benevento

Primo piano

redazione 8 ore fa

Tratta Benevento–Caserta–Roma: ‘Pendolari esasperati, disservizi inaccettabili, silenzi istituzionali’

redazione 9 ore fa

Addio a Tonino Pietrantonio, il “sindaco dei record” che ha trasformato Benevento

redazione 11 ore fa

Da Officine Italy il nuovo Pride di Benevento: appuntamento il 4 luglio in via Paolella

redazione 13 ore fa

Riqualificazione urbana al Rione Libertà: approvato progetto da 750mila euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content