fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Scuola Regionale di Polizia Locale, Abbate “Programmata la ripartenza con nuovi ed importanti obiettivi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Scuola Regionale di Polizia Locale della Regione Campania costituisce senza dubbio un’eccellenza nel panorama formativo dei corpi di polizia vantando una lunga esperienza. L’emergenza sanitaria provocata dal covid19 ha, sicuramente, condizionato l’operatività dell’Ente che ha potuto svolgere esclusivamente attività formativa a distanza”. A dichiararlo il consigliere regionale Gino Abbate nonché presidente della Scuola di Polizia Locale Regionale con sede a Benevento.

“Oggi grazie alla diffusione della vaccinazione, soprattutto, tra gli operatori dei corpi di polizia, si può programmare con maggiore serenità anche con eventi in presenza, nel pieno rispetto delle misure di distanziamento.

La Scuola ha predisposto la programmazione dell’attività didattica per il periodo settembre – dicembre 2021 ponendo grande attenzione alle esigenze manifestate dai vari corpi di polizia locale. Grande attenzione sarà data ai temi della sicurezza stradale, delle misure di safety and security nelle manifestazioni pubbliche ma anche alla legislazione edilizia e alle funzioni di controllo e ai numerosi ambiti dove, da anni, svolge un ruolo di grande supporto nella formazione.

Ritengo necessario, – aggiunge il consigliere regionale – rilanciare l’attività della Scuola anche in relazione ad interventi mirati al sostegno degli investimenti nella direzione della sicurezza dei centri urbani, pianificando interventi volti a cofinanziare sistemi di videosorveglianza, nonché di mezzi da adibire al trasporto degli agenti. In questo ambito grande attenzione deve essere riservata alla mobilità sostenibile delle forze di polizia, soprattutto nei centri storici dei numerosi comuni della regione Campania.

Sarà mia premura – continua – organizzare delle giornate di confronto con i vari rappresentanti dei corpi di polizia locale, per rendere l’operatività dell’ente sempre più vicina alle esigenze attuali e del futuro degli operatori dei corpi di polizia.

Grande attenzione dovrà essere rivolta ai riflessi determinati dall’emergenza sanitaria del covid19, anche in relazione all’organizzazione del servizio dei corpi di polizia locale. Tale elemento può favorire una programmazione delle attività formative sempre più utili alla quotidiana azione svolta dagli operatori delle forze di polizia locale, che costituiscono un indiscusso punto di riferimento per i cittadini nella loro quotidianità.

La Scuola Regionale di Polizia Locale della Regione Campania – conclude – ha tutti i requisiti per poter assumere una centralità, nell’ambito della formazione e aggiornamento professionale dei corpi di polizia locale anche grazie al supporto di docenti di comprovata esperienza e professionalità. Ci attendono grandi sfide e sono sicuro che ognuno nel suo ruolo saprà svolgere la sua parte.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Pd: grazie a impegno di Abbate la Campania riconosce fibromialgia come patologia cronica e invalidante

redazione 3 mesi fa

Abbate: ‘La Regione dice no alle tre gallerie. Opera inutile, costosa e dannosa’

redazione 3 mesi fa

Abbate: ‘La V Commissione Sanità e Sicurezza Sociale approva proposte legge su psico-oncologia, onco nutrizione e onco riabilitazione’

redazione 5 mesi fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Comunità Montana del Taburno, il presidente Caporaso rimette il mandato all’Assemblea

redazione 1 ora fa

Guardia Sanframondi, successo per la XXIV Giornata di Prevenzione in Piazza

redazione 1 ora fa

Referendum sulla giustizia, a Benevento al via il Comitato “Camere Penali per il Sì”

redazione 2 ore fa

Al Comunale di Benevento il concerto di Santo Stefano dedicato a Dalla e Battisti

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Comunità Montana del Taburno, il presidente Caporaso rimette il mandato all’Assemblea

Alberto Tranfa 1 ora fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

redazione 2 ore fa

Al Comunale di Benevento il concerto di Santo Stefano dedicato a Dalla e Battisti

redazione 4 ore fa

Benevento, tenta la fuga durante un controllo e ferisce due poliziotti: arrestato 36enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content