fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Nubifragio sul Sannio: allagamenti, alberi caduti e danni anche a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un violentissimo nubifragio si è abbattuto questo pomeriggio sul Sannio. Come annunciato dalla Protezione Civile della Campania nella giornata di ieri, si stanno verificando diversi fenomeni temporaleschi su tutto il territorio provinciale con pioggia battente, fulmini e raffiche di vento.

Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco, che stanno intervenendo con i vari distaccamenti. Al lavoro anche gli agenti della Municipale e della Protezione Civile. Ingenti i danni con strade allagate e alberi caduti.

Problemi sulla fondovalle Vitulanese, nei pressi dello svincolo per Castelpoto, dove sono caduti alberi sulla carreggiata.

Paura anche a Benevento: tra via Flora e via Giustiniani un albero è caduto su una macchina. Stesso discorso in via Calandra. A Rione Ferrovia un grosso ramo si è spezzato nei pressi del Paladua: fortunatamente non si registrano danni a persone e cose. Al corso Garibaldi un fiume d’acqua ha portato con sé gli arredi esterni di una attività commerciale. Al Rione Capodimonte le raffiche di vento hanno abbattuto un tabellone pubblicitario che è finito su una vettura.

Difficoltà di circolazione anche in via Ponticelli e sul raccordo autostradale che collega Benevento a San Giorgio del Sannio, dove una Mercedes classe A è finita in una cunetta.

Interventi a Piano Cappelle, San Vitale (un albero ha travolto una linea elettrica) e a Ponte a Cavallo. Numerosi gli allagamenti di scantinati, le tegole volate e le interruzioni di energia elettrica. Circolazione interrotta nella zona industriale di Pezzapiana per la grossa quantità di acqua abbattutasi sull’asfalto.

Al lavoro anche il personale aziendale dell’Asia per garantire il deflusso delle acque, liberare la sede stradale da detriti e rifiuti trascinati dalla pioggia e garantire così la sicurezza agli automobilisti in transito.

Il sindaco Clemente Mario Mastella e il comandante della Polizia municipale Fioravante Bosco hanno girato per le vie della Città per rendersi conto sia delle condizioni in cui versavano le strade che dei danni causati dal maltempo. “Il dispositivo messo in campo dalla polizia municipale, dalla protezione civile comunale, dai vigili del fuoco e dagli agenti delle altre forze di polizia ha funzionato alla perfezione. Sono stati effettuati decine di interventi per mettere in sicurezza le strade e garantire la sicurezza ai cittadini. L’improvvisa caduta degli alberi, anche di quelli più solidi, a causa delle fortissime folate di vento, dimostra che sul tema va fatta una proficua prevenzione, per evitare che possano accadere delle disgrazie”, ha dichiarato il comandante Fioravante Bosco.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Sannio, ancora maltempo: venerdì con pioggia e temporali

redazione 2 giorni fa

Maltempo nel Sannio: temporali e raffiche di vento. Grandinata a Cusano Mutri

redazione 1 mese fa

Campania, maltempo fino a martedì sera. Ma nel Sannio precipitazioni in attenuazione

redazione 1 mese fa

Sannio, maltempo in arrivo: dopo il vento, temporali da domenica sera fino alle 20 di lunedì

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 4 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 4 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 5 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 4 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 7 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 8 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content