fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Comunali, Mastella presenta le liste. Su Salvini: “Da lui non accetto lezioni morali”

Il sindaco uscente ai suoi candidati: “Restiamo uniti e credo che le cose andranno bene”. Rifiutata la proposta di Moretti per un dibattito pubblico: “Sono coalizzati contro di me. Non ha senso”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Clemente Mastella riunisce le sue truppe in vista delle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. Il sindaco uscente lo ha fatto richiamando i candidati delle sue 10 liste (oltre 300) e i simpatizzanti a piazza Roma.

Circa quaranta minuti di intervento nei quali il primo cittadino ha scelto di utilizzare “parole di verità”, come le ha definite, per elencare tutto quello che ha messo in campo per Benevento negli ultimi cinque anni. “Un periodo difficile”, ha aggiunto riferendosi alla complessa gestione della pandemia e per le finanze di Palazzo Mosti, che come è noto si trova in una situazione di dissesto. Poi, il ricordo della sua lunga carriera politica per giungere alla polemica del ‘paesone’ innescata dopo la presentazione del programma elettorale: “Non capisco cosa vogliono da me – ha sottolineato -. Dovrebbero prendersela con chi ha determinato questa situazione. Quando ero ministro le cose erano diverse e ho condizionato la politica nazionale per oltre 12 anni, evidentemente avevo più voce in capitolo di uno dei 60 sottosegretari di Governo”.

L’apertura del suo discorso, però, Mastella l’ha dedicata a Matteo Salvini. Il leader della Lega è stato in città, proprio a piazza Roma, nella giornata di ieri.

Tornando alle vicende elettorali, Mastella arringa i suoi e si dice fiducioso in vista del voto: “Sulla base delle mie impressioni e su qualche sondaggio che ho visto – ha spiegato – credo che le cose andranno bene”. Una fiducia che deriva dalla convinzione di aver amministrato bene la cosa pubblica negli ultimi cinque anni “senza interessi personali o familiari e nell’esclusivo interesse della comunità”.

Infine, un commento anche sulla proposta lanciata dal candidato della coalizione ArCo, Angelo Moretti, per un dibattito pubblico tra tutti i candidati. Un invito che Mastella non ha intenzione di accettare: “Sono coalizzati contro di me, non avrebbe senso”, ha concluso.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

San Pio, paziente oncologica nove giorni su una barella del Pronto Soccorso: il sindaco Mastella scrive alla dg Morgante

redazione 2 settimane fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 3 settimane fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 4 settimane fa

Telese, la maggioranza rilancia: squadra compatta e progetto civico per i prossimi 5 anni con Caporaso sindaco

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Dugenta, nasce il movimento civico “Amici di Idee”

redazione 9 ore fa

Fondi per la viabilità, Rubano (FI): “Interventi che miglioreranno sicurezza e qualità della vita dei cittadini”

redazione 9 ore fa

Dimensionamento scolastico, Pellegrino Mastella: “Nostra linea è zero tagli, chiederò deroga per aree interne”

redazione 10 ore fa

Paupisi, finanziata la strada comunale ‘Scarfone’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Dimensionamento scolastico, Pellegrino Mastella: “Nostra linea è zero tagli, chiederò deroga per aree interne”

redazione 14 ore fa

Hanon System, Accrocca davanti allo stabilimento con lavoratori e sindacati: “Il lavoro è dignità e futuro di un territorio”

redazione 14 ore fa

San Pio, paziente oncologica nove giorni su una barella del Pronto Soccorso: il sindaco Mastella scrive alla dg Morgante

redazione 14 ore fa

Sannio, Capodanno soleggiato ma con freddo intenso ed estese gelate. Temperature minime fino a -5°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content