SANNIO
Montesarchio, l’Asl cerca un terreno per la realizzazione del nuovo distretto sanitario

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Asl di Benevento cerca un terreno edificabile per la realizzazione di un immobile da destinare a sede del distretto sanitario di Montesarchio. Via Oderisio, infatti, ha pubblicato un avviso pubblico per una indagine di mercato conoscitiva al fine di acquistare uno spazio di circa 10.000,00 mq, superfice risultante dai progettuali preliminari.
Il nuovo immobile sarà la sede del distretto sanitario di Montesarchio, con un poliambulatorio ed altre attività. L’Asl, dunque, invita i soggetti privati a produrre una manifestazione di interesse, al solo fine di verificare la disponibilità sul mercato di terreni idonei a poter ospitare le strutture.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 15 ottobre 2021. Come si ricorderà, già nel dicembre del 2018, l’Azienda sanitaria del capoluogo aveva in programma la realizzazione di un nuovo immobile per sostituire gli immobili attualmente esistenti di via Napoli e via Silone. La realizzazione dell’edificio – spiega l’Asl – garantirà anche la riduzione dei costi di locazione per circa 400mila euro l’anno.