fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Calvi, l’8 settembre i Nomadi in concerto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mercoledì prossimo, 8 settembre 2021, alle ore 21:00, si terrà a Calvi il Concerto dei Nomadi,  gruppo musicale fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio. Il Concerto di Calvi sarà l’unica tappa in Campania del noto gruppo italiano che ha pubblicato sino ad oggi ben ottantadue album, tra dischi registrati in studio o dal vivo e raccolte varie, e sono fra i più longevi complessi al mondo con oltre cinquanta anni di attività. Avendo venduto complessivamente 15 milioni di dischi sono tra i complessi italiani con il maggior numero di vendite. È tanta l’attesa da parte dei tanti fan che giungeranno da diverse parti d’Italia.

Rispetto agli ultimi concerti dei Nomadi, il Sindaco, Avv. Armando Rocco, e l’Amministrazione Comunale di Calvi hanno deciso che il concerto, unica tappa in Campania, fosse totalmente gratuito. Un’attesa che cresce per il fatto che con il concerto di Calvi, unica tappa in Campania del tour 2021, i Nomadi tornano in Campania dopo due anni. I Nomadi rappresentano il gruppo italiano seguito da fan di ogni età. I Nomadi rappresentano il gruppo musicale italiano che registra il maggior numero di spettatori, con una media annuale di 1.000.000 di spettatori che comprendono bambini, genitori e nonni, creando così quello che si può definire il “popolo nomade”. Inoltre la band ha assunto anche la nomina di gruppo più longevo in Italia e prima di loro solo i Rolling Stone. Ma ci sono anche altri numeri importanti: 100 fans club dal Trentino alla Calabria che ogni giorno manifestano tutto il loro sostegno e oltre 150 Cover Band. Accanto a ciò vi è anche l’impegno umanitario che ha visto i Nomadi promotori di varie iniziative di solidarietà e numerosi viaggi benefici ( Per citare alcune tappe: Santiago del Cile, Gerusalemme, Chiapas, Perù, Albania, Vietnam, Sumatra, Brasile, Cambogia, Madagascar) che hanno portato all’incontro con personaggi del calibro di : Dalai Lama, Giovanni Paolo II, Yasser Arafat, Michel Sabbah Patriarca di Gerusalemme, Fidel Castro, Tara Gandhi. 

Tutte le canzoni dei Nomadi sono legate da un filo, le tematiche sono di attualità e rispecchiano il momento che stiamo vivendo, sia quelle scritte negli anni settanta, sia quelle recenti. Il gruppo dei Nomadi è composto da Beppe Carletti (tastiere, fisarmonica e cori – dal 1963), Cico Falzone (chitarre e cori – dal 1990), Daniele Campani (batteria – dal 1990), Massimo Vecchi (basso, voce – dal 1998), Sergio Reggioli (violino, voce – dal 1998), Yuri Cilloni (voce – dal 2017).

“Il momento di grande crisi economica e sociale che stiamo vivendo, conseguenza del continuo diffondersi del virus Covid-19, – ha dichiarato il Sindaco di Calvi –  non può e non deve farci perdere l’impulso verso il sociale che ha sempre contraddistinto la nostra Comunità. Proprio in questo momento di grande tristezza e paura abbiamo sentito più che mai il dovere di regalare ai nostri concittadini, seppur nel rispetto di tutte le regole igienico-sanitarie vigenti, attimi di gioia, momenti di serenità, condivisione e partecipazione comunitaria. Il concerto dei Nomadi rientra nelle “Sere d’e…state a Calvi”, rassegna estiva che abbiamo organizzato per la nostra comunità. Il concerto, come tutti gli eventi in rassegna, sarà gratuito ed accessibile previa prenotazione, da effettuarsi mediante posta elettronica (calvieventi@gmail.com), con un limite numerico in relazione alla capienza della location (area concerti – via geniti). Abbiamo attuato tutte le procedure per rispettare le normative antiCOVID-19 vigenti. Abbiamo sin da subito constatato un grande entusiasmo ed una voglia di partecipare oltre ogni aspettativa. L’importanza della presenza dei Nomadi, il gruppo più seguito d’Italia, è dato dal messaggio di denuncia e impegno sociale che trasmettono e che da sempre li contraddistingue, a cui hanno spesso hanno accostato temi quali l’amore, la fede e i sentimenti in genere”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Problemi al riscaldamento e all’impianto elettrico: a Calvi e all’asilo di Tocco Caudio rimandato il ritorno a scuola

redazione 3 mesi fa

Circolo ‘Manfredi’, grande affluenza a Palazzo Paolo V per il Concerto dell’Epifania

redazione 3 mesi fa

A San Martino Sannita il concerto di musica popolare e religiosa dei ‘CONTACUNTI’

redazione 3 mesi fa

“Tra dire e fare”, la presentazione del libro di Annita Vesto a Calvi

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Al via gli stage formativi nelle strutture turistiche alberghiere per gli studenti dell’Ipsar Le Streghe

redazione 6 minuti fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

redazione 10 minuti fa

Pesco Sannita, ulteriore tappa operativa per l’attivazione della Comunità Energetica

redazione 13 minuti fa

Carabinieri e Scuola parlano di legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

Primo piano

redazione 3 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 15 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content