fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

‘Cerreto riparte’, in corsa anche l’avvocato Antonio Barbieri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Finito il tempo dell’attesa. È stata depositata ieri pomeriggio intorno alle 18.00 presso l’ufficio elettorale del Comune di Cerreto Sannita la lista “Cerreto Riparte” con candidato sindaco l’avvocato Antonio Barbieri.

Ad accompagnarlo anche tutti i candidati alla carica di consigliere: Francesco Baldino, Vincenzo Borzaro, Giuseppe D’Agostino, Vincenzo Di Lauro, Pierpaolo Parente, Leonardo Di Paola, Patrizia Frangiosa, Chiara Gismondi, Umberto Iacobelli, Roberto Pelosi e Antonello Santagata. Un ritorno, quello di Antonio Barbieri che aveva già guidato l’Ente di Palazzo Sant’Antonio dal 1985 al 1999 e dal 2004 al 2009. 

“Abbiamo concluso proprio in questi istanti la consegna della lista – ha dichiarato a margine Antonio Barbieri – e posso dire di ritenermi estremamente soddisfatto della compagine che mi accompagnerà per i prossimi cinque anni. Abbiamo costruito una lista fortemente rappresentativa di tutte le realtà sociali, economiche, imprenditoriali e culturali del nostro meraviglioso territorio. Una lista che, inoltre, ha al suo interno le competenze necessarie per poter fronteggiare e risolvere le difficoltà che si paleseranno da qui, ai prossimi mesi”.

“Ci siamo assunti un compito – ha aggiunto il candidato della lista ‘Cerreto Riparte, Barbieri – che deriva da una consapevolezza e da una costatazione: lo stato di incuria e trascuratezza in cui versa Cerreto accompagnato da una reticente pigrizia amministrativa. Molti operatori economici del centro in questi giorni mi hanno raccontato l’umiliazione vissuta nei giorni a cavallo di ferragosto. I turisti che hanno raggiunto Cerreto si sono, infatti, trovati davanti i portoni chiusi del Museo della Ceramica, delle nostre Chiese e luoghi di interesse. Questo per una città d’arte è inaccettabile. Anzi, dimostra quanto ho già accennato: una pigrizia amministrativa che non fa bene alla nostra comunità e alla sua immagine”.

Un progetto chiaro ed una idea di impegno ben precisa quella spiegata da Antonio Barbieri: “Abbiamo constatato negli ultimi tempi anche la carenza di una visione, di un progetto, oltre che del ruolo del tutto marginale che oggi riveste Cerreto nel territorio della Valle Titernina e Telesina. Ecco, recuperare centralità, dare a Cerreto una visione ed una nuova impronta e ai cerretesi restituire la speranza e la fiducia di credere in un futuro di opportunità e prospettive è la missione che ci siamo prefissati. Non solo, vogliamo recuperare anche il senso di comunità, ricreare coesione sociale che è precondizione di ogni ipotesi di sviluppo. Questi mesi durissimi di pandemia ce lo hanno insegnato benissimo: si vince stando uniti, insieme. Proprio questo, la lista che ho l’onore di rappresentare non ha una identità o una connotazione politica ben precisa ma rappresenta una coalizione civica di ampio respiro”.

“Voglio in conclusione – ha chiosato Barbieri – lanciare un appello: mi auguro che questa campagna elettorale sia improntata su un confronto sereno, che si discuta di contenuti e progetti mettendo al bando polemiche sterili e attacchi personali affinché i cittadini abbiano l’opportunità ed il diritto di poter scegliere ad una opposta impostazione programmatica senza condizionamenti e senza tentativi di manipolazione della volontà popolare”. 

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 1 settimana fa

Cerreto Sannita, Di Lauro: ‘Avevamo ragione sul Museo, lo conferma anche l’assessore Ilaria Tedeschi’

redazione 3 settimane fa

Elezioni a Torrecuso, Giuseppe Sauchella scioglie la riserva: “Mi candido a sindaco”

redazione 3 settimane fa

Torrecuso, Michele Sauchella verso la candidatura a sindaco

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 32 minuti fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 32 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 32 minuti fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 12 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 14 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content