Calcio
Strega, settimana cruciale: molte probabilità per la riconferma di Insigne e Lapadula

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento riprende gli allenamenti nella consapevolezza che la rosa, nonostante l’ultima settimana di mercato che si appresta a dipanarsi, può restare quella di adesso. E’ probabile infatti che non verranno fatte altre operazioni al di fuori di quelle cosiddette minori, come la cessione a titolo definitivo di Luca Sparandeo al Lecco, in Serie C. Il ragazzo sannita, classe ’99, firmerà un biennale con il club lombardo.
Da valutare solo la partenza di Lapadula che a questo punto appare assai difficile, sia per la volontà della società di non concederlo in prestito, sia per la impossibilità di trovare un sostituto in tempi europei. Lo stesso giocatore si sarebbe convinto a restare, consapevole che a questo punto sarebbe complicato trovare una sistemazione particolarmente gradita e bisognerebbe accontentarsi. L’attaccante per adesso continua ad allenarsi a parte per un fastidio alla caviglia, ma presto potrebbe tornare in gruppo, anche perché si avvicina pure la convocazione in nazionale peruviana per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022.
Dopo Improta, con il quale si sta discutendo per un rinnovo biennale, il Benevento sta per proporre il prolungamento anche a Insigne, visto che la trattativa col Crotone è stata stoppata forse in maniera definitiva (600mila euro la differenza tra domanda e offerta).
Da valutare le condizioni anche di Tello e Pastina, quest’ultimo uscito per un leggero infortunio contro l’Alessandria.