SANNIO
Afghanistan, Riccio: “Sant’Agata de’Goti pronta ad ospitare donne e bambini”

Ascolta la lettura dell'articolo
Salvatore Riccio, sindaco di Sant’Agata de’Goti, non resta indifferente alla crisi afghana ed esprime sconcerto per le notizie delle crescenti violazioni contro le donne e le ragazze che in quella terra hanno faticosamente conquistato ritagli di emancipazione.
“E’ essenziale – dichiara Riccio -, fare, nel nostro piccolo, quanto possibile per garantire i basilari diritti umani al popolo afghano ed in particolare alle donne e ai più giovani. Possiamo solo sperare che la situazione si normalizzi e che questo popolo non venga privato delle fondamentali libertà individuali.
Esprimo, a nome mio personale e dell’intera amministrazione civica, massima solidarietà al popolo afghano e raccolgo, con convinzione, l’invito del Segretario Generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres, rivolto a tutti i Paesi, a dare accoglienza ai rifugiati afghani. Anche la nostra città, Sant’Agata de’Goti, è pronta ad ospitare donne, studentesse, lavoratrici, mamme e bambini che in quella terra non trovano più garanzia di libertà”.