fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Corona: ‘Ieri consiglio comunale farsa, il peggiore degli ultimi 40 anni’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

”Si è conclusa con una farsa l’attività del consiglio comunale di Benevento eletto nel 2016, il peggiore degli ultimi 40 anni: maggioranza ed opposizione non approvano i debiti fuori bilancio (tra i quali le spese legali per il mio provvedimento disciplinare annullato dal giudice), e non discutono della qualità dell’acqua ai quartieri popolari.”

Così, Gabriele Corona, candidato per “Altra Benevento è possibile“, che aggiunge: ”Il Consiglio Comunale di ieri non si è tenuto per mancanza del numero legale perché erano presenti solo 15 “rappresentanti del popolo” su 32 eletti, più il sindaco. I consiglieri di maggioranza assenti erano: Molly Chiusolo, Nanni Russo, Antonio Capuano, Luigi Scarinzi, Annunziata Taddeo, Raffaele Del Vecchio, Francesco De Pierro e Cosimo Lepore; per la minoranza mancavano, Annamaria Mollica, Marianna Farese, Maria Letizia Varricchio, Luca Paglia, Antonio Puzio, Adriano Reale, Angela Russo, Annarita Russo.

Avrebbero dovuto approvare i debiti fuori bilancio tra i quali il pagamento di alcune centinaia di euro ai miei avvocati a seguito di una sentenza del Giudice del lavoro che ha annullato un provvedimento disciplinare a mio carico condannando l’amministrazione a pagare le spese.

Si tratta di 890 euro che non devono essere pagati dal Comune, con i soldi pubblici. Devono pagare di tasca gli amministratori, responsabili politici di quella sospensione dal “soldo e dal servizio”, e i dirigenti autori materiali del provvedimento. Invece, l’amministrazione ha proposto al consiglio comunale una delibera per “Pagamento spese legali, sentenza Gabriele Corona contro Comune di Benevento” che non è stata votata per mancanza del numero legale.”

”Spero – conclude – che il consiglio comunale che sarà eletto ad ottobre, si rifiuti di pagare il debito e chieda ai responsabili di provvedere di tasca propria. Il Consiglio Comunale di ieri avrebbe dovuto anche discutere dell’acqua contaminata da tetracloroetilene servita agli abitanti dei rioni Ferrovia, Libertà e Centro storico.

Dopo le denunce e le proposte di Altrabenevento per risolvere il problema, dodici consiglieri di minoranza avevano chiesto la discussione in consiglio su sollecitazione del candidato sindaco Luigi Perifano.

Dei dodici firmatari della richiesta ieri era presenti solo Italo Di Dio, Floriana Fioretti, Vincenzo Sguera e Domenico Franzese e quindi anche questo argomento, compreso le attività di sponsorizzazione della Gesesa, non è stato discusso.

Non mi meraviglia questa ennesima prova di disinteresse per la qualità dell’acqua da parte dei consiglieri comunali serviti in grandissima parte da acqua buona del Biferno (uno solo abita nella parte bassa della città). E non mi meraviglia che anche Perifano sia stato, di fatto, già sfiduciato da buona parte della sua coalizione.”

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Sannio Insieme contro l’aumento dell’acqua: “Colpo alle famiglie del Sannio”

redazione 5 giorni fa

Alto Calore, Lega: ‘Ieri vero colpo di mano con aumento bollette del 41%. Vergognoso il voto favorevole di Forgione’

redazione 6 giorni fa

Disservizi idrici, Federconsumatori pronta a una vertenza legale contro Alto Calore Servizi

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, presentato il nuovo PUC: una visione di futuro tra tutela del territorio e sviluppo sostenibile

redazione 11 ore fa

Arpaia, revocato divieto di dimora a 48enne accusato di estorsione alla madre

redazione 13 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 13 ore fa

Durazzano, la sindaca Grasso: “Ritroviamo serenità, unità e fiducia nel futuro”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 1 giorno fa

Stalking all’ex moglie, 33enne sannita sottoposto a divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 1 giorno fa

I sindaci di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita dicono no all’accorpamento dell’I.C. San Pio con la Moscati

redazione 1 giorno fa

Minacce alla convivente, per un 44enne telesino divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content