fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

D’Aronzo replica a De Luca: ‘Schema regionale? Chieda al Pd. Per noi sceglieranno i vertici Psi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Leggendo la stampa on line, sono incappato in una nota dell’ex candidato sindaco della città, Nicola Danilo De Luca, componente oggi del Comitato Perifano Sindaco, che richiamando sempre quel famoso ultimo giapponese, pone all’attenzione dei lettori delle considerazioni in merito alla collocazione di politici o di forze politiche alle prossime amministrative. Quindi mio malgrado – scrive Giovanni D’Aronzo, referente locale del Psi – devo intervenire.

La domanda che egli pone è “ma c’è ancora qualcuno che ha voglia di parlare di coalizione modello De Luca? Visto gli ultimi accadimenti politici? Ed attribuisce responsabilità per la mancata attuazione della coalizione ad altri, dimenticando che le prime fibrillazione nascono dalla volontà del suo partito, Partito Democratico, poi i 5 stelle ed infine  di accettare l’On. Clemente Mastella in coalizione, e quindi di costruire quella compagine che alle Regionali ha sostenuto De Luca, senza giapponesi, tutti insieme, ottenendo un grande risultato.  

Questa impostazione – aggiunge – non è stata possibile presentarla a Benevento, e bene farebbe a chiedere delucidazioni al suo partito. Quindi, saltato quello schema politico ognuno si è sentito libero di fare le scelte che condivide. Siamo in un sistema democratico dove la libertà è l’essenza. 

Ricerchi i responsabili sono altrove, non siamo certo noi piccoli operatori ed osservatori della politica ad aver bloccato la nascita della coalizione. Noi siamo stati in “religioso” silenzio  in attesa che tutto si definisse per il meglio.  

Presenti alla conferenza di Antonio Del Mese? Siamo uomini liberi – continua nella nota – e possiamo frequentare qualsiasi spazio pubblico e politico.  Noi non dobbiamo chiedere il permesso a nessuno. Noi ci mettiamo sempre la faccia in tutto, come abbiamo sempre fatto. Sarà compito della direzione Nazionale e Regionale del Partito Socialista decidere dove schierarsi, così come è avvenuto con la costituzione del gruppo Consiliare Regionale Campano, ai territori la decisione di condividere.  

A Nicola De Luca ex candidato sindaco di Benevento, ora fulminato sulla strada di Perifano, scelta che nessuno di noi si è permesso di approfondire, questione di stile politico, lo invito a declinare sempre la verità dei fatti e non attribuire ad altri responsabilità inesistenti. Forse – conclude D’Aronzo – la permanenza su manifesti 6×3 ha condizionato la ricostruzione dei fatti”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Elezioni a Torrecuso, Giuseppe Sauchella scioglie la riserva: “Mi candido a sindaco”

redazione 3 settimane fa

Torrecuso, Michele Sauchella verso la candidatura a sindaco

redazione 1 mese fa

Comunali, Orsillo lancia il gruppo ‘Paupisi Futura’

redazione 2 mesi fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, Petrillo (Pd) lancia nuovo patto con i cittadini: ‘Necessario voltare pagina’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 2 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

redazione 7 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 3 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 7 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 7 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content