fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Domani la consegna del Premio ‘Telesia for Peoples’. Attesa per l’esibizione del duo ‘I Desideri’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cresce l’attesa per la cerimonia spettacolo della consegna del Premio “Telesia for Peoples” che domani sera chiuderà l’ottava edizione della omonima manifestazione promossa dall’associazione italoamericana no profit “Icosit”.

Ieri sera, intanto, è stato il saluto di Mons. Giuseppe Mazzafaro (Vescovo della Diocesi Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti) ad inaugurare i lavori dell’evento cui hanno preso parte Mimmo Ragozzino (Presidente “Icosit”), Alessandro Fucci (Presidente Associazione “ALI”, cui è dedicata la manifestazione), Giovanni Caporaso (Sindaco Città di Telese Terme), Alessandro Liverini (Presidente Pro Loco Telesia), Clemente Mastella (Sindaco di Benevento), Nino Lombardi (Provincia Benevento), Paolo Palumbo (Unifortunato), Filippo Liverini (Confindustria) e John Ramsey (vice presidente nazionale della FLEOA di Washington, l’associazione che annovera i migliori funzionari delle forze dell’ordine delle 65 Agenzie federali Usa, tra cui CIA, FBI e NCIS).

Dopo i saluti si è tenuto, come da programma, il talk show, coordinato dal giornalista Pierluigi Melillo, sul tema “Turismo e Lavoro nel Bel Paese del post Covid” cui hanno preso parte Felice Casucci (Assessore Turismo Regione Campania), Francesco Paolo Capone (Segretario Generale UGL), Francesco Zambon (ex OMS e autore del libro “Il pesce piccolo”), Carlo Buttaroni  (Presidente Istituto Tecné) e l’inviato della trasmissione d’inchiesta di Rai 3 “Report”,  Giulio Valesini

“No, non mi sono pentito della denuncia che ho fatto sulla mancanza di un piano pandemico aggiornato”, ha detto Zambon, il quale ha aggiunto: “Spero che in Italia ci siano tanti altri ‘pesci piccoli’, come me, che dimostrino di avere coraggio”. “Un comportamento coraggioso – come ha sottolineato Valesini – dal quale come ‘Report’ siamo partiti con le nostre inchieste”. “Il green pass – ha detto nel corso del dibattito l’assessore Casucci – deve essere una grande opportunità per la ripresa del turismo in Campania e per il prosieguo in tranquillità della stagione estiva. Io non credo che il green pass sia un limite”. Il segretario generale della Ugl Capone che ha acceso i riflettori sull’aumento dei contagi “che rischia di rallentare la ripresa nel momento in cui è stato approvato il Recovery plan e l’economia si sta cominciando a muovere anche grazie al turismo. Dobbiamo quindi cercare di scongiurare il peggioramento della situazione”. “Pur essendo vaccinato insieme a tutti i miei familiari – ha poi aggiunto Buttaroni – il green pass deve restare uno strumento di certificazione ma non può diventare uno strumento coercitivo”.

Durante la serata sono stati consegnati anche dei riconoscimenti speciali quali “Amici del Telesia for Peoples”  a Buttaroni (premio consegnato da Mastella), Capone (premio consegnato da Filippo Liverini) e a Ramsey (premio consegnato dal sindaco di Telese Caporaso e dalla senatrice Sandra Lonardo).

E’ tutto pronto invece per domani sera per la cerimonia spettacolo del Premio “Telesia for Peoples” cui prenderanno parte i seguenti artisti: la ballerina Eva Ragozzino, l’attore Raffaele De Luca, il tenore napoletano Carmine De Domenico, e i cantanti Raily e il duo “I Desideri” che chiuderanno la manifestazione con un DJ Set scegliendo la cittadina termale di Telese quale prima tappa live in Campania del loro tour 2021.

Questa l’elenco dei vincitori del Premio di quest’anno: redazione giornalistica di “Report” di Rai3 condotta da Sigfrido Ranucci (settore giornalistico), l’ex funzionario della OMS Francesco Zambon, (settore scientifico), il Questore di Milano Giuseppe Petronzi (settore istituzioni), Cosimo Rummo, titolare dell’omonimo Pastificio (settore industria),  Eduardo Presutto, fondatore della IRTET di Casapulla (settore innovazione tecnologica), Iaquilat (settore agroalimentare) e il duo “I Desideri” (settore artisti).

Numerose le autorità che prenderanno parte alla serata tra cui il Sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, in rappresentanza del Governo, e il vice presidente nazionale di Coldiretti, Gennaro Masiello.

Si ricorda che l’ingresso alla manifestazione è gratuito e avviene nel pieno rispetto delle norme anticontagio da Covid 19 vigenti.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 17 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 giorni fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 3 giorni fa

Telese Terme, Caporaso: ‘Su Monte Pugliano intervento necessario’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 2 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 3 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 4 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 2 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 6 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 7 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content