fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 luglio 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COMUNE, OK AL BILANCIO. ORA LE ALLEANZE
Con 15 voti favorevoli, 11 contrari e 4 astenuti il Consiglio comunale di Benevento ha approvato il rendiconto consuntivo delle gestioni 2020 e 2021 e il bilancio previsionale che ha ottenuto 18 voti favorevoli. La seduta, che ha visto all’ordine del giorno anche altri punti relativi al documento unico di programmazione per il triennio della programmazione finanziaria 2021/23, l’ Imu – la Tari e il Piano Economico Finanziario, tutti approvati, è stata l’occasione di una ufficializzazione dei nuovi equilibri politici che si sono sostanziati nei giorni scorsi in vista delle amministrative. Mastella potrà contare sui dissidenti del Pd Del Vecchio, Lepore e De Pierro, ma anche sull’appoggio del consigliere Angelo Feleppa. Da capire ancora la posizione di Forza Italia, che potrebbe sostenere con una lista il candidato Perifano.

DEL VECCHIO: ‘LASCIO CONSIGLIO COMUNALE DOPO 20 ANNI’
“Lascio dopo 20 anni il Consiglio Comunale. Ci sono entrato con una compagine di centrosinistra, ho partecipato tanti anni all’opposizione e per 10 anni come amministrazione attiva. Non sarò candidato alle prossime elezioni. Credo sia un bene fare un passo indietro per la rigenerazione della classe dirigente. Spero di aver lasciato un buon ricordo e un buon esempio su come si possa amministrare in maniera totalmente disinteressata sul piano personale con l’interesse esclusivo di portare risultati per il bene della mia città”. Così l’ex vice sindaco di Benevento e dirigente Pd, Raffaele Del Vecchio, a margine del Consiglio Comunale di ieri per l’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo. 

CONTRADA MONTECALVO, NEI GUAI 4 ‘INZIVADOS’
Individuati, grazie all’ausilio delle telecamere situate in zona, quattro autori di sversamenti illeciti presso l’ecopunto di contrada Montecalvo: l’Asia ha trasmesso le immagini al comando di Polizia municipale che procederà ad adottare gli opportuni provvedimenti. Nei guai un 53enne, un 30enne, un 38enne e una società di San Salvatore Telesino, che dovranno ora pagare una multa di 150 euro a testa. Gli episodi, ripresi dal sistema di videosorveglianza vagliato dal personale aziendale, si sono verificati nel pomeriggio di mercoledì e riguardano sversamenti di ogni tipo di rifiuti – anche speciali – in spregio alle regole previste per la raccolta differenziata e alle norme in materia ambientale.

COVID AL SAN PIO, RESTANO DUE I RICOVERATI
Ancora invariata la situazione dei casi di positività al covid al ‘San Pio’ di Benevento. Giovedì 22 luglio restano due i sanniti ricoverati nel reparto Malattie Infettive del nosocomio cittadino. Da febbraio 2020 ad oggi sono stati 1102 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 847 sono residenti nel Sannio.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Torna l’appuntamento con l’esperto Alberto Fucci e ‘Ntr24 meteo’ per conoscere le previsioni di questo weekend. Alle 21 concerto dell’Orchestra Filarmonica al Teatro Romano di Benevento con Giovanni Sollima, noto violoncellista e compositore di origini palermitane.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 5 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 6 ore fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

redazione 6 ore fa

Ente Parco Regionale del Matese: il nuovo presidente è Agostino Navarra

Primo piano

redazione 5 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 6 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 7 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 8 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content