Calcio
Strega, Glik e Schiattarella in uscita. Si proverà a trattenere Ionita e Lapadula

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento è vicinissimo ad Enrico Del Prato, terzino destro titolare della nazionale Under 21 per il quale Foggia ha già l’accordo con il procuratore Davide Palombo e attende il via libera dell’Atalanta che dovrebbe arrivare a brevissima scadenza.
Il calciatore arriverà con la medesima formula di Elia, ovvero prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei bergamaschi. In uscita restano Glik e Schiattarella, mentre la società vorrebbe trattenere Ionita e Lapadula, magari proponendo una spalmatura del contratto oneroso ad entrambi. E’ evidente che alla fine sarà determinante la volontà dei due calciatori.
Nel caso di Ionita, che ha avuto un problema al collaterale e ha cancellato le vacanze per recuperare lavorando sodo in Spagna da Eugeniu Buza, fisioterapista moldavo specializzato nel recupero infortuni che lavora per il Real Madrid femminile, c’è stata una espressa richiesta di Caserta per la sua permanenza. Quanto a Lapadula, il profilo internazionale che si è ritagliato in quest’ultimo mese e mezzo per via delle prodezze col Perù sia nelle qualificazioni mondiali che in Copa America, non induce ad essere speranzosi in una scelta da parte di quest’ultimo di restare a giocare in B. Ma Oreste Vigorito ha intenzione di provarci fino all’ultimo.
Tra Kamil Glik e l’Udinese c’è di mezzo lo stipendio altissimo che Marino non ha intenzione di pagare per intero e vorrebbe una compartecipazione del Benevento che sarebbe pure disposto ad offrirla, ma minima. La trattativa è in stallo, il gigante polacco per adesso rimane in ritiro.
Schiattarella ha tanti estimatori, ma pure nel suo caso i 700mila euro di ingaggio frenano le trattative. I giallorossi hanno pareggiato 2-2 nell’amichevole di oggi contro il Foligno (Serie D): a segno Kragl e Di Serio. Scampoli di gara anche per gli ultimi arrivati Elia e Masciangelo.