fbpx
Connettiti con noi

Miwa Energia vs Castanea

Basket - Serie B Interregionale, Playout

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Attività produttive, Tecce: ‘Necessario dare attenzione alle peculiarità del territorio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“C’è chi pensa che aprire un fast food sia sufficiente per tirarci fuori dal provincialismo, nel quale siamo stati schiacciati e relegati negli ultimi cinque anni. Un fast food che si inaugura alle porte della città è un fatto ordinario che inerisce la libera concorrenza del mercato.

Il vero problema – scrive Giuseppe Tecce, imprenditore del sociale e candidato alle prossime elezioni comunali di Benevento nella lista ‘Cittadini in Comune’ – è che chi ci amministra non ha avuto e non ha una reale visione sullo sviluppo del territorio. Lo dimostrano gli ultimi cinque anni di governo che sono stati il nulla assoluto contornato da qualche sagra e da qualche inaugurazione in prossimità delle elezioni.

L’obiettivo della nostra coalizione “Alternativa per Benevento” con il candidato sindaco Luigi Diego Perifano, sarà quello di dare grande attenzione alle peculiarità del territorio, perché non è necessario stravolgere ciò che siamo ed abbiamo, quanto piuttosto fare di tutto per valorizzarlo.

Benevento – continua nella nota – è una città ricca di storia, di cultura, di uno straordinario patrimonio enogastonomico.

Siamo circondati da una natura rigogliosa e generosa che contribuisce a dare qualità ai nostri prodotti. Ci sono realtà di associazioni ed imprese che promuovono la coltivazione di cereali antichi, di olio extravergine di oliva e di vini da far invidia a qualsiasi altro luogo della regione o della nazione.

Queste caratteristiche, che troppo spesso vengono viste come marginali, vanno valorizzate e messe al centro di un progetto di sviluppo.

Noi di “Cittadini in Comune” plaudiamo e sosteniamo l’operato dei tanti Gas (gruppi di acquisto solidale), le comunità di autoproduzione che si stanno affermando sul territorio, le tante iniziative promosse da associazioni di categoria per commercializzare le eccellenze contadine, gli orti sociali e cittadini, che sono al centro della nostra visione di città, le diverse associazioni che si preoccupano di ritirare l’invenduto dai mercati per distribuirlo a quelle fasce deboli della popolazione e per le quali poco o nulla è stato fatto.

Apprezziamo il fatto che ci siano imprenditori disposti a investire nella nostra città – conclude Tecce – ma bisogna fare attenzione anche alle tantissime realtà artigianali che offrono qualità e sono vetrina privilegiata del nostro territorio”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Elezioni a Torrecuso, Giuseppe Sauchella scioglie la riserva: “Mi candido a sindaco”

redazione 2 settimane fa

Torrecuso, Michele Sauchella verso la candidatura a sindaco

redazione 4 settimane fa

Comunali, Orsillo lancia il gruppo ‘Paupisi Futura’

redazione 1 mese fa

Il colosso danese Jysk arriva in via dei Mulini: incontro al Comune di Benevento

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 43 minuti fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

redazione 2 ore fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 2 ore fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

Primo piano

redazione 2 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 3 ore fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 3 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 4 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content