fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Attività produttive, Tecce: ‘Necessario dare attenzione alle peculiarità del territorio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“C’è chi pensa che aprire un fast food sia sufficiente per tirarci fuori dal provincialismo, nel quale siamo stati schiacciati e relegati negli ultimi cinque anni. Un fast food che si inaugura alle porte della città è un fatto ordinario che inerisce la libera concorrenza del mercato.

Il vero problema – scrive Giuseppe Tecce, imprenditore del sociale e candidato alle prossime elezioni comunali di Benevento nella lista ‘Cittadini in Comune’ – è che chi ci amministra non ha avuto e non ha una reale visione sullo sviluppo del territorio. Lo dimostrano gli ultimi cinque anni di governo che sono stati il nulla assoluto contornato da qualche sagra e da qualche inaugurazione in prossimità delle elezioni.

L’obiettivo della nostra coalizione “Alternativa per Benevento” con il candidato sindaco Luigi Diego Perifano, sarà quello di dare grande attenzione alle peculiarità del territorio, perché non è necessario stravolgere ciò che siamo ed abbiamo, quanto piuttosto fare di tutto per valorizzarlo.

Benevento – continua nella nota – è una città ricca di storia, di cultura, di uno straordinario patrimonio enogastonomico.

Siamo circondati da una natura rigogliosa e generosa che contribuisce a dare qualità ai nostri prodotti. Ci sono realtà di associazioni ed imprese che promuovono la coltivazione di cereali antichi, di olio extravergine di oliva e di vini da far invidia a qualsiasi altro luogo della regione o della nazione.

Queste caratteristiche, che troppo spesso vengono viste come marginali, vanno valorizzate e messe al centro di un progetto di sviluppo.

Noi di “Cittadini in Comune” plaudiamo e sosteniamo l’operato dei tanti Gas (gruppi di acquisto solidale), le comunità di autoproduzione che si stanno affermando sul territorio, le tante iniziative promosse da associazioni di categoria per commercializzare le eccellenze contadine, gli orti sociali e cittadini, che sono al centro della nostra visione di città, le diverse associazioni che si preoccupano di ritirare l’invenduto dai mercati per distribuirlo a quelle fasce deboli della popolazione e per le quali poco o nulla è stato fatto.

Apprezziamo il fatto che ci siano imprenditori disposti a investire nella nostra città – conclude Tecce – ma bisogna fare attenzione anche alle tantissime realtà artigianali che offrono qualità e sono vetrina privilegiata del nostro territorio”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Elezioni a Torrecuso, Giuseppe Sauchella scioglie la riserva: “Mi candido a sindaco”

redazione 3 settimane fa

Torrecuso, Michele Sauchella verso la candidatura a sindaco

redazione 1 mese fa

Comunali, Orsillo lancia il gruppo ‘Paupisi Futura’

redazione 2 mesi fa

Il colosso danese Jysk arriva in via dei Mulini: incontro al Comune di Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 10 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 15 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Primo piano

Marco Staglianò 1 ora fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 1 ora fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 19 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content