fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 luglio 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN RICOVERATO PER COVID
Resta invariata la situazione al San Pio di Benevento: c’è solo un ricoverato positivo al covid nel nosocomio di via Pacevecchia. Si tratta di un sannita. Da febbraio 2020 ad oggi sono stati 1100 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 845 sono residenti nel Sannio. Dal febbraio 2020, 324 sono stati i decessi su 1304 casi trattati (204 sospetti e 1100 accertati), mentre i guariti risultano 766.

HOUSING SOCIALE E PERIFERIE, ARCO CHIEDE CHIAREZZA
“Come è possibile che dobbiamo far arrivare l’Anac per valutare un progetto del Comune di Benevento e perchè deve essere una associazione a sollevare il problema”. Va dritto al cuore del problema Angelo Moretti, candidato sindaco della coalizione ArCo, sul tema del Bando Periferie e del finanziamento dell’Housing Sociale di Capodimonte nel corso di una conferenza stampa convocata per trattare i due scottanti argomenti. All’incontro ha preso parte anche Gabriele Corona, candidato nella lista “Altra Benevento è possibile”. Al di là degli aspetti legati alla mancata realizzazione, ArCo pensa, soprattutto, a ridisegnare il concetto ed il rapporto con le contrade cittadine. “Non possibile immaginare che un palazzo ed un parcheggio a piazza Risorgimento – ha spiegato Moretti – possano essere considerati degli interventi in favore della periferie cittadine”.

COMUNALI, OK ALLA LISTA DELLA FEDERAZIONE POPOLARE DC
Ufficializzata la lista di Federazione Popolare dei Democratici Cristiani che sosterrà il sindaco uscente Mastella alle prossime amministrative. Sarà capolista l’assessore Rossella Del Prete e avrà tra i suoi componenti diversi professionisti e imprenditori. In via di costituzione anche una seconda lista che esprimerà i valori del cattolicesimo liberale. L’iniziativa è stata presentata con la partecipazione del presidente nazionale della Federazione Giuseppe Gargani, del commissario provinciale Giseldo Rossi e del sindaco di Benevento.

SCUOLA, SI LAVORA PER L’AVVIO DEL PROSSIMO ANNO
“Dobbiamo lavorare insieme – istituzioni, Asl e genitori – per rendere la scuola migliore”. Lo ha detto l’assessore all’Istruzione, Rossella Del Prete, al termine di una riunione con i dirigenti scolastici e il sindaco, Clemente Mastella, per iniziare a pianificare il ritorno tra i banchi. Diversi i temi affrontati nel corso del confronto. In primis la questione sicurezza. Si ragiona, però, anche su come affrontare il nuovo anno, quasi certamente, si ripartirà da uno screening prima di rientrare in aula, ma la vera sfida riguarderà i vaccini.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10, presso il Presidio Ospedaliero “G. Rummo”, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, unitamente al Direttore Generale dell’A.O.R.N. “San Pio”, Mario Nicola Vittorio Ferrante, inaugurerà la nuova Rianimazione con 10 posti letto ed altri spazi del nosocomio sannita. L’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento celebra le Giornate Europee del Patrimonio dalle 19,30 alle 22,30 è in programma un evento di valorizzazione e una apertura straordinaria.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 7 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 8 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 8 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 6 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 9 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 9 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 11 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content