fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

De Pierro: ‘Deluchiani con lo schema regionale in cui fa parte anche Mastella’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I deluchiani di Benevento stanno con lo schema del regionale nel quale fa parte anche Mastella.” E’ quanto dichiara a Ntr24 il capogruppo del Pd a Palazzo Mosti, Francesco De Pierro, sintetizzando quanto è avvenuto negli scorsi giorni in una riunione a Napoli per verificare le condizioni e assumere orientamenti in vista delle prossime amministrative di autunno.

”Riunione molto proficua a Napoli dove si sono confermati la linea e lo schema regionale nel quale sono ricomprese tutte le forze che hanno determinato un risultato strabiliante lo scorso anno per il governatore De Luca” – ha detto De Pierro.

‘In questo senso – ha aggiunto – ci stiamo adoperando e prodigando per mettere su delle liste importanti che possano essere assolutamente competitive sul territorio e possano confermare le aspettative che ci sono attorno all’area deluchiania.”

L’orientamento intrapreso, dunque, porta ad ipotizzare che potrebbe essere molto probabile, che i consiglieri Francesco De Pierro, Raffaele Del Vecchio che si è fatto promotore della nascita in consiglio della corrente ”Essere democratici” e l’ex assessore ai Lavori pubblici, Cosimo Lepore possano entrare a far parte di una di queste liste che si stanno approntando a sostegno della coalizione guidata da Mastella nella corsa alle prossime amministrative per un suo secondo mandato.

Si tratta, per ora, solo di congetture, ovviamente, ma certo è che l’orientamento emerso a Napoli è chiaro e in caso di conferma sulla città di Benevento si verificherebbe una stranezza determinata dalla fluidità politica a cui siamo abituati ormai da tempo e che certo avrà il suo impatto sul fronte del consenso e delle scelte dell’elettorato.

Un passaggio quello che ci si appresterebbe a fare che ha sicuramente una natura politica che, in questo caso poco tiene conto del fatto che addirittura l’ex competitor di Mastella alle scorse amministrative del 2016 potrebbe risultare al suo fianco in questo nuovo giro.

Come è noto, in città si è registrata un’anomalia rispetto allo schema regionale adottato in altri territori che andranno al voto per quanto riguarda il Partito democratico, che a Benevento subisce ancora gli effetti delle divisioni interne.

L’ala maggioritaria, infatti, ha appoggiato la candidatura di Perifano e lavorato per la costituzione di una coalizione alternativa all’amministrazione uscente.

Per lungo tempo i componenti dell’ala minoritaria che appoggia il presidente della Regione Campania, avendo partecipato alle scorse regionali in prima persona con liste a sostegno di De Luca, in una coalizione in cui era presente anche il partito del sindaco uscente Mastella, ”Noi Campani”, non si sono espressi sul proprio posizionamento in vista delle prossima tornata elettorale, in attesa di un’analisi generale di quella che è stata più volte definita ”una situazione in evoluzione”.

Come si ricorderà, gli esponenti delle fila del Pd di area deluchiana sono stati all’opposizione negli scranni comunali.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 5 giorni fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

redazione 7 giorni fa

Benevento improvvisamente senza acqua. Mastella: ‘Inaccettabile, valuteremo risarcimento danni’

redazione 1 settimana fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Dall'autore

Angelamaria Diodato 2 anni fa

Musica oltre gli ostacoli: la sfida di Bianca, giovane compositrice non vedente

Angelamaria Diodato 2 anni fa

Covid, nel Sannio poche informazioni sul numero dei contagi: dove sono finiti i bollettini dell’Asl?

Angelamaria Diodato 2 anni fa

Dalle priorità in città al rilancio di un nuovo Centro nazionale: le sfide future di Mastella

Angelamaria Diodato 3 anni fa

Quel vizio alla comunicazione politica demagogica e al ribasso che riduce l’elettore a seguace di antiche pulsioni

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 16 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content