fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Qualità della vita e servizi, Tecce: ‘Benevento ha bisogno di una amministrazione competente’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Come in tutte le fiabe, a un certo punto succede qualcosa che fa venire a galla le menzogne, ristabilendo l’ordine e riportando tutte le cose nella loro giusta dimensione. 

L’attuale amministrazione – scrive Giuseppe Tecce, candidato nella lista ‘Cittadini in Comune’ a sostegno di Luigi Diego Perifano alle prossime Comunali di Benevento – ci ha raccontato per anni la favola della città funzionale ai bisogni dei bambini, dei giovani e degli anziani. 

Più volte abbiamo sollevato la questione della non veridicità di quanto narrato, non supportato da dati certi. Ma come in ogni favola a lieto fine la verità è venuta fuori e lo ha fatto attraverso le pagine di un prestigioso giornale qual è Il Sole 24 ore che, come ogni anno redige le classifiche relative alla qualità della vita, in questo caso relativa a bambini fino a 10 anni, ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e agli anziani ultra sessantacinquenni.

Come riportato anche dalla stampa locale, dopo un’attenta analisi delle classifiche, viene fuori che il Sannio viene respinto a pieni voti e che negli ultimi cinque anni ha registrato un notevole salto all’indietro.

Che cosa si evince dalle classifiche? Si evince un quadro sconfortante, tra una denatalità galoppante, l’età della maternità portata ancora più in alto e la mancanza di politiche sociali rivolte ai bambini e poi anche ai più giovani.

Poco più di una settimana fa rilevavo, con riferimento al tema delle politiche sociali, la necessità di creare centri di aggregazione e luoghi in cui, attraverso l’attività di educatori professionali e con l’ausilio anche di educatori di strada se necessario, incanalare le energie dei bambini e giovani rimasti per invogliarli a non abbandonare il nostro territorio.

L’ultimo spot elettorale, quello dei servizi gratuiti per i cittadini beneventani, – continua Tecce – è solo l’epilogo di un muro di menzogne che si è iniziato a costruire ben cinque anni fa.

La città ha bisogno di un’analisi onesta e chiara e di un’amministrazione competente che eroghi in via ordinaria, e non emergenziale, i servizi che occorrono ai cittadini, tenendo un occhio di riguardo soprattutto ai bambini e ai più giovani, che sono il futuro della nostra città. 

Per questo – conclude Tecce – mi sono candidato nella lista “Cittadini in Comune” a sostegno del candidato sindaco Luigi Diego Perifano per dare un nuovo corso a Benevento e per invertire la rotta avendo un chiaro obiettivo: il benessere dei cittadini e il rilancio della nostra città”.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 22 ore fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 14 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 16 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 3 ore fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 14 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 20 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content