Medio Calore
San Giorgio del Sannio punta sul padel con un complesso sportivo in viale Manzoni

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di San Giorgio del Sannio pensa ad un nuovo complesso sportivo in viale Alessandro Manzoni e punta sul padel, tra i giochi più trendy e praticati del momento. Il progetto rientra nel programma del Servizio lavori pubblici e urbanistica, che ha avviato uno studio per la riqualificazione delle aree verdi e di quelle sportive comunali e attrezzabili.
Il piano prevede una serie di interventi che hanno l’obiettivo di migliorare non solo la sicurezza e la fruibilità degli spazi ma avviare una straordinaria manutenzione degli arredi e delle strutture, rinnovando e incrementando le aree ludiche e quelle sportive, favorendo altresì lo sviluppo dell’attività ricreativa e il normale utilizzo da parte di adulti, bambini e dei soggetti diversamente abili, e costruire nuovi spazi di coesione e di accoglienza.
Tre i campi da padel che saranno realizzati in un’area di oltre 3300 metri quadrati al posto di quello da tennis coperto, che ha urgente bisogno di opere di manutenzione straordinaria, avendo subìto atti di vandalismo e anche l’usura del tempo.
L’intervento proposto prevede dunque la realizzazione di un circolo padel composto da tre campi scoperti, la ristrutturazione degli spogliatoi esistenti e la sistemazione esterna dell’area. Prima, però, sarà smontata la copertura geodetica in acciaio e con telo in pvc.
Il 14 maggio scorso la Giunta Pepe aveva approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’importo di 187mila euro e, attraverso avviso pubblico che scadrà il prossimo 12 luglio, sta verificando l’esistenza di 5 operatori economici da invitare per la realizzazione dell’impianto.