FORMAT
Wg flash 24 del 16 giugno 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Non ci sono decessi al ‘San Pio’ di Benevento per covid. Quattro, invece, i dimessi: sono tutti sanniti. Scendono a 7, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: sei sono della provincia beneventana.
VACCINI, DE LUCA: “PORRE FINE A CAOS INFORMATIVO”
“Ci auguriamo che le vicende degli ultimi giorni convincano tutti della necessità di porre fine al caos comunicativo e informativo sui vaccini”. Lo scrive in una nota il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Prendiamo atto – conclude De Luca – del pronunciamento e della conseguente assunzione di responsabilità, del Ministero della Salute. Pertanto la campagna vaccinale in Campania si svolgerà secondo le seguenti modalità: ai nuovi vaccinati non sarà somministrato Astrazeneca al di sotto dei 60 anni; rispetto al vaccino Johnson & Johnson la posizione del Ministero non è definita in modo chiaro e vincolante. Pertanto tale vaccino non sarà somministrato sotto i 60 anni; prosegue la vaccinazione di massa con Pfizer e Moderna; a chi ha fatto la prima dose di Astrazeneca si dovrà somministrare la seconda dose Astrazeneca solo sopra i 60 anni; sotto i 60 anni si dovrà fare il richiamo solo con vaccini Pfizer o Moderna”.
DETENZIONE E SPACCIO DI DROGA: NEI GUAI DUE GIOAVNI
Detenzione di droga ai fini di spaccio. Questa l’accusa nei confronti di due giovanissimi di origine tunisina, poco più che maggiorenni e residenti a Morcone, tratti in arresto dai carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita. I due sono stati controllati a piedi dai militari della locale stazione: uno è stato sorpreso con 10 grammi di eroina, 7,5 di cocaina, 71 di hashish, nonché con la somma di 55 euro in contanti. Da una successiva perquisizione domiciliare, invece, nella camera da letto del secondo, sono stati rinvenuti un grammo di eroina suddivisa in tre dosi, un bilancino di precisione, un coltello senza manico, due rotoli di cellophane ed un piatto usato per tagliare la sostanza stupefacente, nonché la somma di 250 euro, suddivisi in banconote di vario taglio, presunto provento di spaccio.
PANTANO, SI PUNTA A POTENZIAMENTO PISTA CICLOPEDONALE
Si punta al potenziamento delle piste ciclopedonali nel territorio di Benevento. E’ quanto emerso al termine di un sopralluogo effettuato dal presidente della Provincia, Antonio Di Maria, e dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in località Pantano sulla Pista Ciclopedonale “Paesaggi sanniti”. Il sindaco Mastella ha voluto verificare la fattibilità tecnica di un possibile allungamento della Pista ciclopedonale “Paesaggi sanniti” dall’attuale capolinea in località Pantano fino all’area della stazione ferroviaria centrale del capoluogo, distante circa un chilometro.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 18:30 presso l’Ex Colonia Elioterapica, si terrà un momento di festa per celebrare i recenti successi dell’Accademia Olimpica Beneventana di scherma Maestro Antonio Furno. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con “Lo Scacchiere”. Come sempre, il giornalista Antonio Tretola – insieme ai suoi ospiti – vi attende per approfondire i temi politici della città.