CULTURA
Città Spettacolo, Cartabellotta a Benevento per informare su vaccini
Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente della Fondazione GIMBE, Nino Cartabellotta, sarà ospite dell’edizione 2021 di Benevento Città Spettacolo. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Clemente Mastella, a margine dell’evento per la conclusione del progetto sugli orti scolastici.
Nella storica kermesse culturale, in programma dal 25 al 30 agosto, il medico di fama internazionale interverrà per parlare ai cittadini di covid e vaccini.
La Fondazione GIMBE dal 1996 promuove l’integrazione delle migliori evidenze scientifiche in tutte le decisioni politiche, manageriali, professionali che riguardano la salute delle persone. Pioniere italiano dell’Evidence-based Practice (EBP), è oggi riconosciuto tra gli esperti più autorevoli di ricerca e sanità del nostro Paese, grazie a competenze trasversali che interessano tutti i livelli del sistema sanitario.
È coordinatore scientifico dei programmi istituzionali della Fondazione GIMBE: #salviamoSSN, finalizzato a salvaguardare un servizio sanitario pubblico, equo e universalistico e GIMBE4young, nato per diffondere la cultura dell’EBP tra i professionisti sanitari del futuro.
Cura la pubblicazione annuale del “Rapporto sulla sostenibilità del SSN” e coordina l’Osservatorio GIMBE sul SSN per un monitoraggio continuo e indipendente su responsabilità e azioni di tutti gli stakeholder della sanità con il fine ultimo di usare bene il denaro pubblico e tutelare la salute dei cittadini.