fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ceniccola presenta due proposte per far rinascere la “Wardia Bella”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Avendo constatato che da qualche giorno sono in corso lavori sulla rete elettrica interrata in piazza Condotto, colgo l’occasione per sottoporre alla Sua attenzione due “piccole” proposte per dare il via ad una vera e propria politica di sviluppo locale all’insegna della “Bellezza” per far entrare anche Guardia Sanframondi nel circuito dei “Borghi più belli d’Italia” così come previsto nel programma presentato ai cittadini-elettori nella consultazione elettorale dello scorso anno”. Lo scrive in una nota Fiorenza Ceniccola, Consigliere Comunale del gruppo “EsserCi”.

“La Bellezza che è sinonimo di “Cultura”, la Cultura che è sinonimo di “Sviluppo”. Per farla breve – aggiunge -, rimbocchiamoci le maniche per promuovere la cultura del bello e declinarla nella quotidianità e, invece, di far spendere soldi per il rifasamento e adeguamento della succitata cabina elettrica si completi il progetto di riqualificazione del luogo avviato nel 2001 e si provveda, in tempi rapidi, alla delocalizzazione della “vecchia” cabina elettrica che deturpa più che mai l’immagine della rinnovata piazza per farle recuperare quella dignità che le è stata negata quando fu deciso la demolizione dell’antica fontana-lavatoio che, a mio avviso, deve essere ricostruita per far recuperare la “Bellezza” a questo piccolo angolo del nostro borgo. A tal proposito, vale la pena ricordare che già nel bilancio 2001 dall’amministrazione guidata dal Sindaco Ceniccola furono stanziati ben 40 milioni di lire (prelevati dal Fondo Ordinario Investimenti) per la delocalizzazione di questa cabina elettrica. Inoltre, si intervenga in tutti i modi previsti dalla Legge per far rimuovere il “rudere” del distributore di benzina in piazza Fontanella che, da circa 20 anni, deturpa l’immagine del posto e che rappresenta un pericolo per l’incolumità dei cittadini per la condizione di abbandono totale e perché si presenta in diversi punti arrugginito. Se non si vuol recuperare il senso del “Bello”, mi consenta di ricordarLe che l’incolumità dei cittadini va anteposta a qualsiasi altra cosa.

E questo – conclude – vale sia per il distributore di benzina in piazza Fontanella e sia per la cabina elettrica in piazza Condotto che oltre ad essere uno “sgorbio” architettonico quasi sicuramente non risponde agli standard di sicurezza e funzionalità previsti dalla normativa vigente”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

A Guardia Sanframondi la manifestazione conclusiva del progetto ‘Scuola Viva’ dell’istituto De Blasio

redazione 2 settimane fa

Guardia Sanframondi, la marcia di avvicinamento ai Riti Settennali: tanti fedeli alla “Missione Popolare”

redazione 1 mese fa

Guardia Sanframondi si prepara ai Riti Settennali: a marzo in programma la Missione Popolare

redazione 2 mesi fa

Guardia Sanframondi, l’opposizione: “Il sindaco si dimetta, il paese deve ripartire”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

redazione 8 ore fa

Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

redazione 9 ore fa

Frana Foggia-Benevento, Rfi: “Riattivazione circolazione treni anticipata all’8 aprile”

redazione 9 ore fa

Accusato di aver provocato un incidente in auto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: assolto 23enne di Arpaia

Primo piano

Antonio Corbo 7 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 7 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Antonio Corbo 9 ore fa

Economia e turismo, accordo UniSannio-Comunità Montana del Fortore contro lo spopolamento

redazione 9 ore fa

Frana Foggia-Benevento, Rfi: “Riattivazione circolazione treni anticipata all’8 aprile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content