fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Potere al Popolo: ‘Solidarietà e sostegno ai lavoratori dello Stir di Casalduni’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Potere al Popolo – Sannio esprime massima solidarietà e vicinanza ai lavoratori dello Stir di Casalduni senza stipendio da più di dieci mesi, e che si trovano in una situazione di estrema precarietà, senza prospettive di un impiego stabile e sicuro.

Chiediamo che le legittime proteste dei lavoratori – che rivendicano solo ciò che spetta loro a seguito del lavoro svolto – vengano finalmente ascoltate, con l’auspicio che il consueto immobilismo istituzionale e le onnipresenti promesse elettorali si convertano immediatamente in azioni per dare un minimo di dignità a chi lavora.

A tal proposito, condividiamo la nota, apparsa in mattinata sulla stampa, della FLAICA CUB a firma del segretario nazionale Marcelo Amendola e del delegato provinciale Pierino Mancini, che evidenzia le enormi responsabilità politiche legate alla mancata retribuzione dei lavoratori dello Stir.

L’ingiustizia a cui assistiamo è, se possibile, ancora più insopportabile se si considera che 10 mesi di arretrato corrispondono a circa 5.000 euro ad impiegato. Dunque, com’è possibile che non si trovino i soldi per pagare questi lavoratori, a maggior ragione visto l’irrisorio ammontare della spesa? Inoltre, come si può continuare a far lavorare dei lavoratori sottopagati senza nemmeno corrispondere loro lo stipendio pattuito? Infine, verrebbe da chiedersi se il pagamento dei compensi dei dirigenti locali segua le stesse dinamiche dei precari dello STIR o se il loro lavoro sia sempre puntualmente e degnamente remunerato.

Questa vicenda – conclude la nota – dimostra come sia necessario cambiare radicalmente la gestione dei rifiuti, visto il disastroso funzionamento dell’ATO, bloccato dagli interessi di mastelliani e PD: i due consueti blocchi di potere che impediscono alla nostra provincia di immaginare un futuro dignitoso che non costringa più le persone a doversene andare per poter sopravvivere. È arrivato il momento di mobilitarci per mettere fine alla disastrosa amministrazione clientelare del nostro territorio ed in tal senso saremo accanto alle lavoratrici e ai lavoratori nel rivendicare il loro sacrosanto diritto di avere un lavoro ed un reddito stabile e dignitoso”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Air Campania trasferisce veicoli a Ponte Valentino: interviene Mortaruolo (Pd)

redazione 3 mesi fa

Potere al Popolo Sannio: “Serve comitato per sanità pubblica, gratuita e di qualità”

redazione 5 mesi fa

Tocco Caudio, Potere al Popolo Sannio punge l’amministrazione e si proietta verso le prossime amministrative

redazione 7 mesi fa

Lavoro, dalla Regione 12 milioni per lavoratori di aziende in crisi

Dall'autore

redazione 4 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 16 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 16 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 4 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 18 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content