fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Perifano ufficializza la sfida a Mastella: ‘Il mio impegno tra concretezza e utopia’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

”Oggi inizia un cammino lungo e impegnativo che dobbiamo svolgere tra concretezza e utopia per affrontare le emergenze contingenti e le sfide che ci aspettano e che pone l’Agenda Europea 2030. Avremo uno sguardo lungo con determinazione e fiducia.”

Sono queste le parole che l’avvocato Luigi Diego Perifano pronuncia nel corso della conferenza stampa all’Hotel Villa Traiano convocata per ufficializzare la sua candidatura a sindaco per la coalizione Alternativa per Benevento.

Un impegno che porterà avanti da ”candidato indipendente” – ha tenuto a precisare, rivendicando ”quell’autonomia e quella libertà di pensiero” che ha caratterizzato il rapporto con il Pd, definito ”la casa in cui ho abitato fino al 2016”, e che già dalle prossime settimane si concretizzerà nel ”verificare se è possibile andare andare oltre per allargare il campo”, ma con l’intenzione di ”formare solo le liste necessarie a rappresentare il pluralismo e la ricchezza della coalizione”.

E della coalizione erano presenti tutti i gruppi che hanno lavorato alla stesura della bozza programmatica e con cui ha interloquito nei giorni scorsi, tranne il M5s di cui però auspica il contributo fattivo appena i tempi e le condizioni interne al Movimento che si sta riorganizzando, lo consentiranno, e Italia Viva che dalla direzione regionale non ha ottenuto l’ok all’alleanza, .

”Una bozza condivisa con tutti – ha spiegato – in cui c’è il contributo anche di Civico 22 con cui, però, non c’è stata una condivisione di metodo e dal quale sono uscite componenti importanti che hanno arricchito il percorso di Alternativa per Benevento.”

Tre le parole chiave su cui si innesterà il piano strategico che intende portare avanti : il dialogoper ricucire gli strappi tra classe politica e cittadinanza attiva e rispondere alle esigenze della città”, innovazione ”che – ha detto – è cosa diversa dal nuovismo il quale si risolve in una suggestione estetica” e che deve fondarsi sulla concretezza e sugli asset delle politiche sociali, turismo e cultura, transizione ecologica, sviluppo delle tecnologie digitali e rigenerazione urbana (richiesti dal piano del Recovery Fund) necessari per ”consentire alla città di Benevento di ritrovare il suo posto nel mondo”.

In questo senso ”il primo passo è mettere mano alla macchina amministrativa”. E, infine, manutenzione sociale e urbana nell’ottica di ridare ”straordinaria importanza all’ordinaria amministrazione per vivere bene e meglio” .

Si avvia, dunque, la campagna elettorale per Perifano, che rispetto alla volontà dichiarata dal sindaco uscente Mastella di non avere confronti politici con gli avversari perché i suoi avversari sono i problemi della città,ha detto: ”E’ una buona notizia per i cittadini, significa che Mastella si occupa dei problemi della città. Meglio tardi che mai.”

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 4 giorni fa

Cosa sarebbe il Sannio senza i Mastella?

redazione 6 giorni fa

Piazza Santa Sofia, il consigliere Perifano: “Nessuna richiesta di revoca, ma si onori Matteotti intitolando spazio pubblico”

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Rubano (FI) ai farmacisti: sanità territoriale al centro. Sul terzo mandato: “Se c’è apertura, il centrodestra ne discuta”

redazione 2 settimane fa

Alternativa per Benevento: “Situazione grave in Trotta Bus, Comune intervenga con urgenza”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Tratta Benevento–Caserta–Roma: ‘Pendolari esasperati, disservizi inaccettabili, silenzi istituzionali’

redazione 7 ore fa

Benevento, il 10 luglio la presentazione del concerto ‘Battisti Legend’

redazione 7 ore fa

Conclusi gli esami all’IIS Alberti-Virgilio: 27 studenti con il massimo dei voti, 4 con lode

redazione 7 ore fa

Addio a Tonino Pietrantonio, il “sindaco dei record” che ha trasformato Benevento

Primo piano

redazione 6 ore fa

Tratta Benevento–Caserta–Roma: ‘Pendolari esasperati, disservizi inaccettabili, silenzi istituzionali’

redazione 7 ore fa

Addio a Tonino Pietrantonio, il “sindaco dei record” che ha trasformato Benevento

redazione 9 ore fa

Da Officine Italy il nuovo Pride di Benevento: appuntamento il 4 luglio in via Paolella

redazione 12 ore fa

Riqualificazione urbana al Rione Libertà: approvato progetto da 750mila euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content