fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Perifano ufficializza la sfida a Mastella: ‘Il mio impegno tra concretezza e utopia’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

”Oggi inizia un cammino lungo e impegnativo che dobbiamo svolgere tra concretezza e utopia per affrontare le emergenze contingenti e le sfide che ci aspettano e che pone l’Agenda Europea 2030. Avremo uno sguardo lungo con determinazione e fiducia.”

Sono queste le parole che l’avvocato Luigi Diego Perifano pronuncia nel corso della conferenza stampa all’Hotel Villa Traiano convocata per ufficializzare la sua candidatura a sindaco per la coalizione Alternativa per Benevento.

Un impegno che porterà avanti da ”candidato indipendente” – ha tenuto a precisare, rivendicando ”quell’autonomia e quella libertà di pensiero” che ha caratterizzato il rapporto con il Pd, definito ”la casa in cui ho abitato fino al 2016”, e che già dalle prossime settimane si concretizzerà nel ”verificare se è possibile andare andare oltre per allargare il campo”, ma con l’intenzione di ”formare solo le liste necessarie a rappresentare il pluralismo e la ricchezza della coalizione”.

E della coalizione erano presenti tutti i gruppi che hanno lavorato alla stesura della bozza programmatica e con cui ha interloquito nei giorni scorsi, tranne il M5s di cui però auspica il contributo fattivo appena i tempi e le condizioni interne al Movimento che si sta riorganizzando, lo consentiranno, e Italia Viva che dalla direzione regionale non ha ottenuto l’ok all’alleanza, .

”Una bozza condivisa con tutti – ha spiegato – in cui c’è il contributo anche di Civico 22 con cui, però, non c’è stata una condivisione di metodo e dal quale sono uscite componenti importanti che hanno arricchito il percorso di Alternativa per Benevento.”

Tre le parole chiave su cui si innesterà il piano strategico che intende portare avanti : il dialogoper ricucire gli strappi tra classe politica e cittadinanza attiva e rispondere alle esigenze della città”, innovazione ”che – ha detto – è cosa diversa dal nuovismo il quale si risolve in una suggestione estetica” e che deve fondarsi sulla concretezza e sugli asset delle politiche sociali, turismo e cultura, transizione ecologica, sviluppo delle tecnologie digitali e rigenerazione urbana (richiesti dal piano del Recovery Fund) necessari per ”consentire alla città di Benevento di ritrovare il suo posto nel mondo”.

In questo senso ”il primo passo è mettere mano alla macchina amministrativa”. E, infine, manutenzione sociale e urbana nell’ottica di ridare ”straordinaria importanza all’ordinaria amministrazione per vivere bene e meglio” .

Si avvia, dunque, la campagna elettorale per Perifano, che rispetto alla volontà dichiarata dal sindaco uscente Mastella di non avere confronti politici con gli avversari perché i suoi avversari sono i problemi della città,ha detto: ”E’ una buona notizia per i cittadini, significa che Mastella si occupa dei problemi della città. Meglio tardi che mai.”

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Custodia e guardiania dell’Hortus, Franzese a Perifano: ‘La cooperativa pugliese ha assunto due giovani beneventani’

redazione 1 giorno fa

A una cooperativa pugliese la custodia dell’Hortus, Perifano: “Perchè questa scelta? Nel Sannio non c’era nessuno?”

Antonio Corbo 1 settimana fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

redazione 4 settimane fa

Fondi sviluppo e coesione, ‘ApB’ interroga Mastella: “Quagli interventi che riguardano Benevento sono stati segnalati alla Regione?”

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Vittorio Fucci (Lega) risponde alla Federazione provinciale del Pd: ‘La caduta di stile è la vostra’

redazione 4 ore fa

Suicidio medicalmente assistito, Abbate: ‘Presentata proposta di legge in V Commissione in Regione’

redazione 5 ore fa

Custodia e guardiania dell’Hortus, Franzese a Perifano: ‘La cooperativa pugliese ha assunto due giovani beneventani’

redazione 5 ore fa

Il 18 aprile al via il servizio civile per 14 volontari: affiancheranno i soci non vedenti dell’UCI

Primo piano

redazione 5 ore fa

Custodia e guardiania dell’Hortus, Franzese a Perifano: ‘La cooperativa pugliese ha assunto due giovani beneventani’

Christian Frattasi 5 ore fa

Montesarchio, al Centro ‘Pollicino’ spazi di crescita e di inclusione per minori con i laboratori sensoriali

redazione 8 ore fa

Una pizzeria sannita sul podio al Campionato mondiale della pizza di Parma

Christian Frattasi 11 ore fa

Animali e natura come strumenti di cura: nel Sannio terapie per i bambini con i cavalli grazie al progetto Nitrì

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content