CULTURA
Dal 21 maggio al 12 giugno week-end in Villa Comunale con il teatro di burattini, marionette, pupazzi e marottes

Ascolta la lettura dell'articolo
Marionette, burattini, pupazzi e altri figure del teatro di strada animeranno la Villa Comunale di Benevento nei week-end che vanno dal 21 maggio al 12 giugno prossimi.
L’ok della giunta comunale è arrivato nella giornata di oggi e prevede una spesa in compartecipazione a carico del dell’assessorato alla Cultura del Comune di Benevento di 4000 euro.
L’iniziativa, dal titolo ”Figure e Ombre per gioco in Villa Comunale”, è stata proposta per un valore complessivo di 8000 euro dall’associazione di promozione sociale ”Tanto per … gioco’‘, impegnata da anni nelle attività di animazione culturale con risvolti formativi ed educativi.
La rappresentazione degli spettacoli, in programma dalle 17.30 alle 20, sarà ad ingresso gratuito.
In particolare, già il prossimo week-end – quello cioè del 21 e 22 maggio – sarà possibile assistere allo spettacolo dei ”Burattini”. Il 28 e il 29 maggio andranno in scena le ”Marionette”; il 4 e 5 giugno prossimi sarà la volta di ”Pupazzi e Marottes”.
Il calendario degli spettacoli si concluderà l’11 e il 12 giugno quando, a partire dalle ore 19 fino alle 21 si potrà assistere all’evento ”Ombre cinesi”.