fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Puglianello, giovedì cerimonia inaugurale dei lavori alla scuola primaria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì 13 maggio alle ore 11.00 a Puglianello è in programma la cerimonia inaugurale dei lavori presso la scuola primaria di Via Paribella. Interverranno il Prefetto di Benevento Carlo Torlontano, il Provveditore agli Studi Vito Alfonso, la parlamentare europea Isabella Adinolfi, il dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale “Alessandro Manzoni” Giovanni Aurilio e il sindaco Francesco Maria Rubano.

Gli interventi riguardano la messa in sicurezza sismica, la ristrutturazione, la manutenzione straordinaria e l’efficientamento energetico della locale sede della scuola elementare e sono frutto del finanziamento del Ministero dell’Istruzione attraverso un apposito bando dove il Comune di Puglianello è risultato al primo posto tra i Comuni sanniti e secondo su scala regionale dietro solo ai salernitani di Novi Velia.

“Un altro impegno del contratto stipulato con gli elettori può essere spuntato dall’elenco – spiega il sindaco Francesco Maria Rubano – perché l’avvio dei lavori, tra l’altro in una fase delicata a causa della pandemia, testimonia, tra le altre cose, la qualità dei progetti redatti dal Comune di Puglianello e l’impegno quotidiano che stiamo profondendo, nonostante i disagi prodotti dal Covid, con sacrifici personali e politici notevoli. Colgo l’occasione per ringraziare non solo il gruppo di maggioranza amministrativo ma anche la struttura tecnica, i progettisti e tutti i dipendenti che quotidianamente si sacrificano e si spendono per rendere la nostra cittadina sempre più accogliente, sempre più sicura e sempre più ritrovo di eccellenze. In Campania sono stati selezionati solo otto comuni, e far parte di questo ristretto novero per noi è motivo d’orgoglio e ci spinge a fare ancora meglio nel soddisfare le esigenze e rispondere alle aspettative della comunità”.

“Giovedì sarà una giornata storica per Puglianello – aggiunge il consigliere delegato all’Edilizia Scolastica Antonello De Lucia – e lo rivendichiamo con orgoglio. Con quest’intervento terremo in massima sicurezza i nostri bambini, facendoli studiare e seguire le lezioni in una struttura di classe energetica elevatissima, al passo coi tempi e che non avrà alcun rischio sismico. Un immobile oggetto di un restyling per renderlo più caldo ed accogliente. I piccoli cresceranno in un posto ovattato, al sicuro da ogni pericolo. Siamo al servizio della gente e migliorare la qualità della vita della cittadinanza ci rende fieri”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Servizio civile a Puglianello, Mongillo: “Parte l’iter per otto giovani”

redazione 4 giorni fa

Benevento, via Port’Aurea sarà chiusa al traffico nei giorni 26 e 27 febbraio

redazione 6 giorni fa

Iannotti: ‘A Puglianello sta per nascere una scuola dell’Infanzia sicura e all’avanguardia’

redazione 2 settimane fa

Lavori edili a Benevento: sabato chiuse al traffico via Annunziata e via Mario La Vipera

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Contrasto alla corruzione e trasparenza, palazzo Mosti lancia una consultazione pubblica: “Dateci proposte per migliorare il Piano”

redazione 22 minuti fa

Teatro Mulino Pacifico, lo spettacolo I duellanti in scena per il nono appuntamento di “Obiettivo T”

redazione 28 minuti fa

Unifortunato, al via la grande festa degli Open Days con 6mila maturando provenienti da diverse regioni italiane

redazione 33 minuti fa

Giovedì al Guacci il primo Laboratorio formativo sulla violenza domestica promosso dalla Procura

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Contrasto alla corruzione e trasparenza, palazzo Mosti lancia una consultazione pubblica: “Dateci proposte per migliorare il Piano”

redazione 28 minuti fa

Unifortunato, al via la grande festa degli Open Days con 6mila maturando provenienti da diverse regioni italiane

redazione 5 ore fa

Infrastrutture e mobilità, novità dal focus della Filt Cgil: “Per la ‘Telesina’ inizio interventi previsto in autunno”

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 27 febbraio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content