fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Elezioni, Mastella al M5s: ‘Vado bene solo quando voto per loro e sostengo Conte’

Il primo cittadino è tornato a parlare di alleanze anche dopo la riunione in vista delle comunali di Napoli: "Bisogna trovare un accordo chiaro per tutti i territori, altrimenti la coalizione non ha senso". Su coprifuoco e zona arancione: "Sarebbe un danno per l'economia, ma ci vuole responsabilità"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Speriamo di no. Sono un po’ scaramantico, ogni volta che chiamo il mio amico presidente (del Cts ndr) mi risponde quando le cose vanno bene e oggi non mi sta rispondendo. Sarebbe un disastro per i commercianti: noi abbiamo fatto tutto quello che potevamo per loro, ma se c’è l’insensibilità delle persone noi non possiamo fare di più e si rischia di ammazzare l’economia”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, è intervenuto in merito al possibile passaggio della Campania in zona arancione. La decisione del Governo, come sempre, arriverà nelle prossime ore.

In merito al coprifuoco e al possibile allungamento dell’orario notturno, il primo cittadino si dice favorevole: “Ora oggettivamente che arrivi alle 23, se si mantengono le stesse condizioni di sicurezza, non è la fine del mondo. Quindi superare il coprifuoco penso sia un elemento fondamentale”.

Infine, un passaggio sulla politica anche in considerazione della riunione di ieri a Napoli dove si riproporrà l’alleanza che ha sostenuto De Luca e che vede in prima linea anche Noi Campani: “Ieri non c’erano il Pd e M5s, ma i partiti che si sono incontrati hanno realizzato il 49% alle ultime regionali ed è una forza d’urto notevole. E’ chiaro che abbiamo chiesto una omogeneità – ha sottolineato – che riguarda sia Napoli, ma anche le altre realtà campane al voto. Una alleanza è priva di credibilità se a Napoli siamo impegnati insieme. Italia Viva ha detto che con il M5s non vuole allearsi, anche noi la pensiamo così se ci fanno la guerra qui non capisco perché dobbiamo stare insieme altrove. Se bisogna allargare a tutti c’è la necessità di trovare un parametro uguale per tutti i territori: il Pd e i grillini non possono avere tutti i sindaci. Noi abbiamo 105mila voti che saranno utili anche per le prossime politiche; se li vogliono bene, altrimenti non c’è problema noi non siamo legati in questa alleanza, il mio contratto politico è con De Luca. Abbiamo lottato per il Governo, Conte lo abbiamo sostenuto – ha sottolineato Mastella -. Non possiamo andare bene solo quando votiamo gli altri e poi invece non vado bene a Benevento. Chiedo al M5s, a questo punto, se l’articolo 6 vale ancora prima di stipulare alleanze, altrimenti questa è la fine del dato etico del partito”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 2 settimane fa

Regione, Mastella: “Leale a Fico, ma sugli esterni in Giunta sono in profondo disaccordo”

redazione 2 settimane fa

Classifica Il Sole 24 Ore, Mastella soddisfatto: “Primi in Campania. Con depuratore, Egizio e Parco Streghe salto di qualità”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 6 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

redazione 6 ore fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

redazione 7 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

Primo piano

redazione 7 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 7 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 7 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

redazione 9 ore fa

Benevento, espulso 37enne straniero: era detenuto per gravi reati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content