FORMAT
Wg flash 24 del 4 maggio 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, NESSUN DECESSO PER COVID
Nessun decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Sono cinque, invece, i dimessi: sono tutti sanniti. Sono 84, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 77 sono sanniti.
TRAGEDIA A PONTE VALENTINO, 35ENNE SI TOGLIE LA VITA
Tragedia a Benevento dove un 35enne, originario di un comune fortorino, si è tolto la vita in una zona periferica dell’area industriale di Ponte Valentino. Secondo quanto si apprende, l’uomo si è impiccato ad un albero in un terreno a ridosso di una nuova strada che dall’Asi conduce a Paduli. Inutili soccorsi: all’arrivo dell’Unità di Rianimazione della Croce Rossa non c’era già più nulla da fare. Sul posto al lavoro i carabinieri della stazione di Paduli con il supporto dei colleghi della Radiomobile di Benevento per le indagini del caso.
A BENEVENTO UN ORTO DIDATTICO PER I BAMBINI
Un orto didattico con piante officinali alla scuola primaria di via Palermo dell’istituto comprensivo Bosco Lucarelli, a Benevento, per educare alla salvaguardia e alla cura dell’ambiente, alla sana alimentazione e all’apprendimento di competenze multidisciplinari e trasversali. ”Un progetto che vedrà una spinta ancora più incisiva in futuro”, come ha dichiarato la dirigente scolastica Silvia Vinciguerra. L’iniziativa, che punta anche all’educazione del riciclo con l’installazione di una compostiera, è stata inaugurata alla presenza del sindaco Mastella.
PONTE VALENTINO, ATTIVATA LA VIDEOSORVEGLIANZA
Sicurezza per le imprese e per i nuovi investitori. E’ questa la parola d’ordine del presidente dell’Asi di Benevento, Luigi Barone, che ha presentato il nuovo sistema di videosorveglianza dell’area industriale, alle porte del capoluogo. Come è noto, nel corso degli anni, sono stati diversi i tentativi e i furti perpetrati ai danni delle aziende che hanno la loro sede nell’area di sviluppo di Ponte Valentino. Sono stati ripristinati l’impianto di illuminazione e 10 postazioni di sorveglianza, per circa 30 occhi elettronici, che da oggi tengono sotto controllo la zona Asi.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’Università del Sannio, nell’ambito delle iniziative promosse da RUNIPACE, la Rete delle Università per la Pace, ha organizzato l’incontro sul tema “Gli strumenti di controllo, censura e offuscamento della rete come limitazione della libertà dei popoli”. Alle ore 10, interverrà in diretta sul canale YouTube dell’ateneo, il prof. Aaron Visaggio.