Featured
‘San Pio’, c’è il concorso per 10 assistenti amministrativi a tempo indeterminato

Ascolta la lettura dell'articolo
Il ‘San Pio’ assumerà a tempo indeterminato 10 assistenti amministrativi. La delibera in merito al concorso pubblico per titoli ed esami è stata ufficializzata nella giornata di oggi.
Una decisione scaturita anche dalla grave carenza di personale, anche in considerazione della prossima scadenza dei contratti stipulati a tempo determinato con i professionisti di pari profilo professionale attinti dalla graduatoria dell’Aorn Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, con la necessità di dover garantire il mantenimento dei LEA e considerando anche il protrarsi dello stato emergenziale per il covid-19, che sta impegnando in modo massivo la struttura ospedaliera a garantire i livelli prestazionali.
Nel caso di un elevato numero di domande di partecipazione, il ‘San Pio’ procederà ad una prova di preselezione consistente nella risoluzione di un test basato su una serie di quesiti a risposta multipla, di cultura generale e su materie oggetto di prova scritta (elementi di diritto amministrativo e costituzionale, legislazione sanitaria, organizzazione delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere, normative in materia di anticorruzione e trasparenza). Alle prove concorsuali saranno ammessi un numero di candidati pari a 250. Le prove di esame saranno una scritta, una prova pratica e una prova orale.