FORMAT
Wg flash 24 del 30 aprile 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, DUE DECESSI PER COVID
Due decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 75enne di Circello e di un 82enne di Ceppaloni. Cinque, invece, i dimessi: sono tutti sanniti. Sono 87, intanto, i positivi ricoverati nella struttura sanitaria di via Pacevecchia: 80 sono sanniti.
SANT’ANGELO A SASSO, SCREENING PER STUDENTI E GENITORI
Sbarca a Benevento l’iniziativa “Sinergie per l’istruzione” del prestigioso Istituto Marco Polo. All’istituto Sant’Angelo a Sasso del capoluogo è partita una campagna di screening per genitori ed alunni per migliorare l’attività di controllo della diffusione del virus e, nello stesso tempo, per informare e sensibilizzare gli alunni e le famiglie sui comportamenti virtuosi da tenere e sui rischi del contagio. “Si tratta di un progetto importante – ha commentato il direttore esecutivo della Marco Polo Institute Italia, Rosamaria Perri – che vedrà questa mattina la prima fase con l’esecuzione dei tamponi antigienici. Successivamente i risultati saranno caricati su una piattaforma di gestione dati per capire come affrontare il virus nel mondo della scuola”.
RECOVERY PLAN, MAGLIONE CHIEDE ATTENZIONE PER APPALTI
“La provincia di Benevento beneficerà di ingenti risorse, parliamo di oltre 2 miliardi di euro nei prossimi 5 anni, a cui si aggiungeranno anche quelle previste nel Recovery Fund, il piano di rilancio economico europeo. Ciò necessita di una capacità di controllo e prevenzione in grado di arginare infiltrazioni mafiose nella gestione degli appalti. A questo proposito ho sollecitato l’attenzione dei ministri dell’Interno, della Difesa e della Giustizia, chiedendo attraverso un’interrogazione scritta, che siano disposte delle misure per rafforzare le risorse a disposizione degli organi di controllo”. Così in una nota il deputato sannita del M5s, Pasquale Maglione.
MILAN-BENEVENTO, ARBITRA CALVARESE
Il match Milan-Benevento, in calendario sabato 1 maggio, ore 20.45, stadio “San Siro“, è stato affidato a Gianpaolo Calvarese della sezione AIA di Teramo. Il direttore di gara abruzzese sarà cadiuvato dai sigg. Matteo Passeri di Gubbio e Alessandro Costanzo di Orvieto. Quarto Ufficiale: Francesco Fourneau di Roma 1. Var e Avar: Maurizio Mariani di Aprilia e Stefano Alassio di Imperia.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Janua riparte e lo fa con una nuova istallazione che farà incontrare l’arte contemporanea e l’antropologia lasciando agli scatti di Antonio Volpone la inafferrabilità delle Janare. La riapertura sarà caratterizzata da una nuova installazione che darà spazio a “Una, nessuna, centomila” uno degli appuntamenti di “MAH – Museum at Home” che chiedeva ai visitatori virtuali di prestare un minuto del loro tempo per dare una descrizione della Janara. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per raccontarvi che tempo farà in questo week end.