fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Primo Maggio, le ACLI a Montesarchio per la Festa di San Giuseppe Lavoratore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si terrà sabato 1° maggio, alle ore 11:30, presso la Chiesa della Purità di Montesarchio, il momento di preghiera in onore di San Giuseppe Lavoratore promosso dalle ACLI Sede Provinciale di Benevento aps in collaborazione con l’associazione ACLI R.G. Donne Amiche aps. A presiedere la funzione sarà l’Accompagnatore Spirituale delle ACLI, Don Giancarlo D’Ambrosio. L’evento rientra nell’ambito della campagna “il coraggio del lavoro” che le ACLI hanno promosse in vista della Festa del Lavoro del Primo Maggio.

“Il primo maggio – dichiara il Presidente delle ACLI Provinciali di Benevento, Danilo Parente – assume quest’anno un significato particolare Gli effetti negativi dei provvedimenti legati al contenimento del Covid-19 si sono riversati su lavoratori ed imprese. La disoccupazione aumenta ed indebolisce il tessuto sociale. Per questo il tema del lavoro rappresenta una priorità se vogliamo rilanciare il nostro Paese. Il lavoro – prosegue il Presidente – dà dignità e con l’appuntamento a Montesarchio, sulla scorta dell’esempio di San Giuseppe Lavoratore, intendiamo ribadirlo”.

“Facciamo nostre – dichiara Don Giancarlo D’Ambrosio – le ansie, le preoccupazioni e la fatica di tante famiglie provate dalle difficoltà e dal COVID-19. Per questo motivo, come ACLI, domani nella Chiesa della Purità in Montesarchio, saremo con loro in preghiera a San Giuseppe Lavoratore e alla Madonna per l’inizio del mese mariano”.

“Il 1° Maggio festa dei lavoratori – dichiara il Presidente del circolo ACLI R.G. Donne Amiche, Rita Piantedosi – è dedicato a S. Giuseppe Lavoratore per volere di Pio XII per dare a questo giorno una dimensione cristiana. Un messaggio tanto significativo, quanto importante che intendiamo tenere vivo con l’incontro di domani”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 21 ore fa

Aggressione a Montesarchio, per il 17enne cauto ottimismo dal San Pio: ‘Progressiva riduzione sedativi, ma resta in prognosi riservata’

redazione 22 ore fa

Pestaggio a Montesarchio: emessi quattro Daspo Willy

redazione 2 giorni fa

Pestaggio a Montesarchio, De Iapinis: “Non possiamo girarci dall’altra parte. I genitori si assumano le loro responsabilità”

redazione 3 giorni fa

Pestaggio a Montesarchio, restano in carcere i quattro giovani

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2025

redazione 10 ore fa

Benevento, auto si ribalta su viale degli Atlantici

redazione 14 ore fa

Piano strade della Regione, Mortaruolo: “Per il Sannio investimento storico da 139 milioni di euro”

redazione 14 ore fa

L’azienda sannita “Martelius gas e luce” da sabato sbarca anche a Brescia con l’apertura di un nuovo point

Primo piano

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, Del Basso De Caro: “Netto il divario tra gli schieramenti. Campo largo? Alleanza non sarà trasferita su piano locale”

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2025

redazione 10 ore fa

Benevento, auto si ribalta su viale degli Atlantici

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Asl Benevento, la manager Spinosa nomina il nuovo direttore sanitario: da Avellino arriva Maria Rosaria Troisi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content