fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Zoo delle Maitine, l’appello del Movimento Animalista ai commercianti: “Servono frutta e carne”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La crisi socio economica da Covid colpisce chi più e chi  meno, tutti i settori del commercio, chiusure anticipate, parziali o totali mettono in difficoltà  piccole e medie imprese che devono comunque far fronte alle spese che si presentano mensilmente nonostante gli incassi siano più che dimezzati. Questo porta ad un conseguente aumento della disoccupazione con famiglie allo stremo dove solo misure alternative, come il RdC, hanno potuto sostenere in parte le mancate entrate. Sappiamo che è un periodo nero per tutti e se lo è per chi ha il potere della parola figurarsi per chi non ce l’ha, come gli animali ed è per questo che vogliamo rilanciare l’appello in favore dello Zoo delle Maitine che è in grave difficoltà vista la mancanza di visitatori e misure adeguate che tengano presente le necessità di una struttura come può essere uno zoo. L’appello è rivolto a tutti i commercianti, piccole attività come macellerie e fruttivendoli al dettaglio, sia alle medie e grandi come possono essere le catene di supermercati locali e o i centri commerciali: c’è urgente bisogno di carni (bovini, ovini, etc), di frutta e verdura di stagione (va bene tutto purché idonea al consumo umano) fieno ed erba medica, granaglia e cereali vari. Ripeto: lo sappiamo che è un periodo duro per tutti e non stiamo chiedendo ad un singolo commerciante di privarsi di tutto ma di donare una piccola quantità che può fare la grande differenza”. Lo scrivono in una nota i rappresentanti della sezione di Benevento del Movimento Animalista, Vincenzo Signoriello e Graziella Tumino.

“Sappiamo – aggiungono – che la provincia di Benevento è una provincia a forte vocazione agricola e sono tante le attività connesse a questo settore come macelleria ed ortofrutta ed a voi che chiediamo aiuto: un piccolo gesto, una piccola donazione non in denaro ma in “materia prima” che se fatto da tutti voi potrebbe fornire un aiuto vitale agli animali dello Zoo delle Maitine che versano in condizioni non proprio ottimali – nonostante gli enormi sacrifici fatti da tutto il personale dello Zoo – per una crisi socio economica senza precedenti. Serve una mano urgente e se a prima vista questo appello può sembrare fuori luogo, ragionando con logica non lo è assolutamente: nei momenti di difficoltà chi ha quel qualcosa in più lo potrebbe dare a chi ha meno, un aiuto a chi ha necessità ed è questo quello che chiediamo. Vi chiediamo un aiuto concreto, rapido in favore degli animali dello Zoo delle Maitine, facciamo in modo che i sacrifici fatti fino ad ora da tutta la struttura non vadano sprecati; non dimentichiamo che prima della pandemia lo Zoo è stato utile alla crescita culturale di tanti piccoli studenti che hanno potuto vedere da vicino  animali che altrimenti avrebbero potuto guardare solo attraverso la tv, hanno potuto capire l’importanza di cosa sia la tutela e la salvaguardia non solo delle specie ma anche degli habitat in cui vivono, sempre più a rischio per le attività umane ed infine, ma non meno importante, nello struttura di Pesco hanno potuto trovare nuova vita specie sequestrati dalle Forze dell’Ordine che erano detenute in modo incivile da delinquenti senza scrupolo e senza cervello.

Per chi volesse, per ogni ulteriore chiarimento – conclude il Movimento Animalista -, abbiamo messo a disposizione della redazione sia il numero del veterinario dello zoo e sia quello del responsabile per Benevento del Movimento”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Pesco Sannita, ulteriore tappa operativa per l’attivazione della Comunità Energetica

redazione 1 mese fa

Pietrelcina e Pesco Sannita, carabinieri nelle scuole per la cultura della legalità

redazione 3 mesi fa

Dona una coperta al canile più vicino: parte la campagna per proteggere gli animali dal freddo

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

Pronto soccorso h24 e day hospital per animali feriti: ecco come sarà l’ospedale veterinario Asl a Ceppaloni

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 24 minuti fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 34 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 3 ore fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

Primo piano

redazione 12 minuti fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 24 minuti fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

Antonio Corbo 31 minuti fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

redazione 34 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content