fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali, Tibaldi con Mastella: il Nuovo Psi spiega le ragioni dell’alleanza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dopo aver constatato la totale incapacità delle coalizioni di centrodestra e di centrosinistra di articolare una qualsiasi proposta per il governo della Città di Benevento e dopo aver verificato anche la assenza di proposte programmatiche “civiche”, abbiamo deciso di dare il nostro contributo alla conferma dell’Amministrazione uscente”. Lo scrive in una nota l’avvocato e referente del Nuovo Psi Benevento, Raffaele Tibaldi.

“Siamo ben consapevoli che negli ultimi cinque anni Benevento non è stata amministrata nel miglior modo possibile – spiega -. La dichiarazione iniziale di dissesto, le infinite fibrillazioni nel Consiglio Comunale, il continuo avvicendarsi di assessori e le “distrazioni” del Primo cittadino, non hanno consentito alla Amministrazione attuale di imprimere la svolta che i Beneventani si aspettavano dal nuovo sindaco. Nulla è cambiato nelle contrade, nulla è cambiato a Piazza Duomo e a Piazza Commestibili, nessuna politica di aiuto al commercio è stata posta in essere, nessuna integrazione con il sistema universitario c’è stata, soprattutto non è stata individuata la scelta politica per lo sviluppo della Città.

Indubbiamente il disastro del Covid-19 – aggiunge – ha pesato moltissimo in questo mediocre scenario ma altrettanto indubbiamente la pandemia, prima o poi, se ne andrà e Benevento non potrà farsi trovare impreparata. La nostra cultura riformista ci impone di dare una mano anziché di rifugiarci in una comoda opposizione e nel “l’avevo detto io….” Benevento merita di più. Siamo da sempre convinti che basta poco per farla tornare quella città laboriosa, viva, affascinante, poliedrica di pochi decenni fa. Le sue naturali attitudini archeologiche e culturali, il suo unico paesaggio fluviale, la sua storia, la sua posizione geografica, il senso innato dell’ospitalità e la propensione al lavoro dei suoi abitanti, fanno di Benevento una Città unica. Dovremo rilanciare le attività commerciali nel centro storico, imbastire un dialogo proficuo ed intelligente con l’Università ed il Conservatorio, far rivivere i fasti clamorosi di Città Spettacolo senza scadere negli eccessi da sagra paesana e senza l’artifizio degli spettacoli da cassetta.

Dovremo anche potenziare i servizi per i cittadini – conclude Tibaldi -, trasporto pubblico, viabilità e parcheggi. Dovremo riuscire, a tutti i costi, a reintegrare l’organigramma del personale comunale. Dovremo individuare una politica di salvaguardia del verde pubblico. Insomma dovremo lavorare parecchio per consegnare ai nostri figli e nipoti, una Benevento rinnovata, attrattiva, produttiva e con una classe dirigente degna della sua millenaria storia. È un gravoso impegno. Da parte nostra c’è tutta la volontà di portarlo a termine, senza l’uso di ricette miracolistiche e individuali ma con l’aiuto di tutti coloro che hanno a cuore il futuro di Benevento, con sedute collegiali per la predisposizione di un programma di consiliatura”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 5 giorni fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

redazione 7 giorni fa

Benevento improvvisamente senza acqua. Mastella: ‘Inaccettabile, valuteremo risarcimento danni’

redazione 1 settimana fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 1 ora fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 13 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 54 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content